Giorgio
Vecio AdV
|
cime ormeggio su GS 42
Citazione:Ycn ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
credo che sia tanta anche da 16. scusa, se per la linea di ormeggio hai una del 10 (quasi sicuramente), perchè per l'ormeggio dovresti utilizzate una più grande? calcola che una catena da 10 ha un carico di rottura di circa 5 tonnellate (con 2, quindi, l'appenderesti per poppa il tuo GS)
io comunque sono per la linea senza catena, perchè più pratica, soprattutto se devi spesso portartela in giro! meglio una redancia con un grosso grillo. inoltre, invece delle molle, pesanti e fastidiose per il solito motivo, io ho messo quelli in eva di inmare.
bv
...la linea con le molle e la catena rimane in banchina, per le crociere ho qualche metro in gavone pronta all'uso!
Scusa Testacuore non capisco però il senso di quello che dici: io da 10 ho le cimette dei parabordi e non la linea di ormeggio!!
Come dice Giorgio quella da 20 è tanta roba ma mi sta 'stretta' in galloccia!!
La cosa che non capisco è perche alcune aziende (vedi Osculati ad esempio) hanno delle cime 8 legnoli in poliestere, impiombate, solamente nelle misure da 16-20-24... mah!
prova a chiedere a Cavalieri a Sale Marasino se te le prepara con le redance e della misura che vuoi.....e' un produttore Italiano.....e fa roba buona.la maggior parte delle cime sono cinesi e di scasa qualita'-
|
|
06-01-2012 07:15 |
|