06-01-2012, 16:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2012, 02:21 da faber.)
@ Camillo69, al di là delle opinioni condivisibili o meno di tutti gli Amici della Vela intervenuti ( e quindi AdV e non AMD [?] )
sei il benvenuto !!!!!!!!
ora per avere dei giudizi dovresti dare qualche notizia in più di questo Gran Solei 45, l' anno di costruzione , che motore ha, le attrezzature comprese, il prezzo richiesto ecc...
per quanto ne sò io è una ottima imbarcazione che ha riscosso un buon successo per la sua costruzione e le sue qualità marine
è vero anche che ogni singola imbarcazione ha una sua storia differente dalle altre simili, e pertanto chiaro però che prima dell'acquisto
si deve controllare la sua reale condizione attuale come ad esempio:
il motore e l' asse, l' albero le lande e le sartie, le vele, l' avvolgifiocco e i winches, l' impianto elettrico, le attrezzature sicurezza,
la strumentazione e via dicendo...
in primis comunque è da controllare per bene l'opera viva cioè la parte immersa che non si vede, lo scafo, il bulbo la pala del timone ecc..
e per far questo è imprescindibile tirare la barca in secco, magari avvalendosi dell'ausilio di un perito qualificato, dopodiche si
devono controllare se i documenti sono in ordine e vedere se ci sono in atto ipoteche che ne impediscano la transazione
forse dimentico qualcosa ma in linea di massima questa è la strada da percorrere
p.s. tienici informati ( dopo tutto il polverone sollevato è il minimo che dovrai fare )
e poi spero che sia in buone condizioni e che tu concluda l'affare, avere un AdV nel Caribe è molto positivo, io mi prenoto per un mese come ospite alla pari.
eh eh .....

saluti Faber
sei il benvenuto !!!!!!!!
ora per avere dei giudizi dovresti dare qualche notizia in più di questo Gran Solei 45, l' anno di costruzione , che motore ha, le attrezzature comprese, il prezzo richiesto ecc...
per quanto ne sò io è una ottima imbarcazione che ha riscosso un buon successo per la sua costruzione e le sue qualità marine
è vero anche che ogni singola imbarcazione ha una sua storia differente dalle altre simili, e pertanto chiaro però che prima dell'acquisto
si deve controllare la sua reale condizione attuale come ad esempio:
il motore e l' asse, l' albero le lande e le sartie, le vele, l' avvolgifiocco e i winches, l' impianto elettrico, le attrezzature sicurezza,
la strumentazione e via dicendo...
in primis comunque è da controllare per bene l'opera viva cioè la parte immersa che non si vede, lo scafo, il bulbo la pala del timone ecc..
e per far questo è imprescindibile tirare la barca in secco, magari avvalendosi dell'ausilio di un perito qualificato, dopodiche si
devono controllare se i documenti sono in ordine e vedere se ci sono in atto ipoteche che ne impediscano la transazione
forse dimentico qualcosa ma in linea di massima questa è la strada da percorrere
p.s. tienici informati ( dopo tutto il polverone sollevato è il minimo che dovrai fare )
e poi spero che sia in buone condizioni e che tu concluda l'affare, avere un AdV nel Caribe è molto positivo, io mi prenoto per un mese come ospite alla pari.
eh eh .....

saluti Faber