09-01-2012, 00:25
ciao a tutti,
ho regatato con un Elan 350 assolutamente di serie con bulbo corto 205 (235 optional), albero selden normale, strallo harken con rullafiocco.
Le scelte iniziali erano già sbagliate perchè :
con vento non si riesce a togliere catenaria
se non si sviluppava velocità la barca scarrocciava
alla barca manca cmq potenza dovuta all'albero corto e non esiste una versione albero lungo se non l'RP che è cmq un altra barca .A questi deficit iniziali aggiungici che l'armatore ha scelto solo un fiocco regata medio, rollabile con le stecche naturalmente rivolte verso l'alto e con una superficie non massima possibile ed hai una barca che non parte dopo la virata se non dopo sforzi sovrumani e poggiate naturalmente.
I ritardi rispetto alla flotta sono risultati . credo che avendo un tuff-luff fiocchi allunati la situazioni migliori + di tanto ma questa è solo una mia opinione.
ho regatato con un Elan 350 assolutamente di serie con bulbo corto 205 (235 optional), albero selden normale, strallo harken con rullafiocco.
Le scelte iniziali erano già sbagliate perchè :
con vento non si riesce a togliere catenaria
se non si sviluppava velocità la barca scarrocciava
alla barca manca cmq potenza dovuta all'albero corto e non esiste una versione albero lungo se non l'RP che è cmq un altra barca .A questi deficit iniziali aggiungici che l'armatore ha scelto solo un fiocco regata medio, rollabile con le stecche naturalmente rivolte verso l'alto e con una superficie non massima possibile ed hai una barca che non parte dopo la virata se non dopo sforzi sovrumani e poggiate naturalmente.
I ritardi rispetto alla flotta sono risultati . credo che avendo un tuff-luff fiocchi allunati la situazioni migliori + di tanto ma questa è solo una mia opinione.
