09-01-2012, 02:19
il livello tecnico a bordo era medio/basso.La randa era bella , molto magra, personalmente avrei cercato di recuperare un pò di tela a scapito del rating, idem per il fiocco. Il gennaker ho il sospetto che fosse cannato completamente: aveva poca profondità.La barca si difendeva di poppa ma di bolina perdeva velocità se voleva fare angolo come gli altri ed aveva questo comportamento: di bolina dovevi cercare di metterla sullo spigolo( 22° di sbandamento, l'armatore aveva montato l'inclinometro) in modo, credo, di aumentare la lunghezza a al galleggiamento, cosi rendeva abbastanza bene. Appena si appoggiava sull'acqua si fermava.
Nelle portanti dovevi cercare di sollevare la poppa + possibile in modo da non trascinare acqua, credo sia normale con tutta quella superficie bagnata.
20 minuti da un vismara 34 che cammina, su una regata di 9mg di circa 2 ore. 5 minuti da un elan 333 , 10 da un elan 37, 4 minuti da un
X-332 da pagare . col Baciottinho che è, credo, un dufour 34 che cammina , ci siamo trovati solo su una costiera con vento a chiazze quindi non confrontabile, nel dubbio è arrivato davanti.
ciao
Nelle portanti dovevi cercare di sollevare la poppa + possibile in modo da non trascinare acqua, credo sia normale con tutta quella superficie bagnata.
20 minuti da un vismara 34 che cammina, su una regata di 9mg di circa 2 ore. 5 minuti da un elan 333 , 10 da un elan 37, 4 minuti da un
X-332 da pagare . col Baciottinho che è, credo, un dufour 34 che cammina , ci siamo trovati solo su una costiera con vento a chiazze quindi non confrontabile, nel dubbio è arrivato davanti.
ciao