Rispondi 
Salita in TA: concetti condivisi?
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.334
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #32
RE: Salita in TA: concetti condivisi?
(09-06-2015 11:13)jetsep Ha scritto:  E del resto hai citato un esempio perfetto. Mi si è appunto rotta da poco la calza che era sullo stopper della drizza Genoa... appena rotta la calza è venuto giù.

Boh... io un pensiero in più a sta cosa ho pensato di darglielo...


interessante il video, grazie Jetsep


puo' darsi (domanda) che dipenda dal tipo di cordame? nel senso quando si guardano le cime con anima magari HDPE più o meno trefolato, la calza sembra scorrere effettivamente molto di più
nella mia ho drizze in poliestere normale prestirato, sono "dure" nel senso praticamente incomprimibili, se dovessi fa scorrere la calza buonanotte... forse perché sono usate e magari si è assestato tutto?
sai che, ho un pezzo di vecchia drizza la prossima volta provo come nel video: maniglione da un lato, cima tesa fra due winch e taglierino, vediamo l'effetto che fa Smile

comunque si' ripensandoci ho visto varie cime ad alto modulo che ogni tanto hanno proprio la calza che si strappa dove viene compressa/bloccata Sadsmiley
09-06-2015 11:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Salita in TA: concetti condivisi? - rob - 09-06-2015 11:57

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Video salita in testa d'albero (lavoro in quota) jetsep 84 13.112 17-08-2021 14:08
Ultimo messaggio: sgiulio
  Potenza salpancore discesa e salita. kavokcinque 6 1.822 11-03-2021 21:46
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)