Rispondi 
Owatrol Deks Olje - Applicazione
Autore Messaggio
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #4
RE: Owatrol Deks Olje - Applicazione
(26-06-2015 11:58)praefectum985 Ha scritto:  Ciao a tutti!

Da poco proprietario di una Vindo 40, mi appresto a rinnovare per la prima volta il mogano della tuga.
Il precedente proprietario ha sempre applicato Owatrol Deks Olje D1 e D2 e io continuerò così, visti gli ottimi risultati.
L'unico dubbio è che ha detto che lui carteggiava per rimuovere il D2 e poi riapplicava entrambi.
Sulle istruzioni invece dice di rimuovere i precedenti trattamenti con altri prodotti.

Qualcuno di voi per caso ha esperienza a riguardo?

Grazie! 79

Non fare questo errore bestiale. Evita il D2 come il fuoco. Ho già avuto esperienza a mie spese e mi è costato una fatica immane per rimuovere quella porcheria solenne. Te la dico tutta: il D1 è un normale impregnante di buona qualità e lo puoi applicare senza timore, però il colore non è proprio neutro. Il D2 è quanto di peggio tu possa applicare sui legni esterni di una barca; la confezione di questa truffa afferma << prodotto extralucido, NON SFOGLIA ASSOLUTAMENT8E>>. Ebbene, a fine primavera 2011 dopo avere perfettamente carteggiato ho impregnato con il D1 le ampie parti in teck esterne presenti sulla mia barca e successivamente ho applicato a regola d'arte quattro manj del famigerato D2. Mai l'avessi fatto !! A fine luglio dopo due mesi inizia il disastro. Depigmentazione (che è il minimo) ma soprattutto desquamato e sfogliato in maniera orribile. Non ti dico il laviro per levarlo fra sverniciatori e ricarteggiatura. Allora se vuoi un consiglio che ormai mi deriva da cinque anni di esperienza sui legni: il migliore prodotto che ho testato è indiscutibilmente la "finitura cerosa" della Rylard; l'effetto è magnifico, non lucido e non opaco (ceroso appunto); si applica facilmente a pennello in 2-3 mani e puoi a tua scelta passare prima un impregnante oppure direttamentecsul legno carteggiato con la 80. Non sfoglia praticamente mai e quando dopo una stagione di sole dovesse presentare qualche piccolo punto di depigmentazione è sufficiente una leggerissima carteggiata e ridai una pennellata
04-07-2015 10:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Owatrol Deks Olje - Applicazione - bellubentu - 04-07-2015 10:34

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  applicazione kiwigrip andri2bajo 46 14.098 10-12-2022 09:46
Ultimo messaggio: Rufus
  Applicazione PropSpeed scud 2 779 28-09-2022 21:11
Ultimo messaggio: Kalu
Video Video applicazione coppercoat luglio 2017 etrusco69 6 4.012 18-12-2017 12:56
Ultimo messaggio: Flab
  Applicazione antivegetativa gb76 1 1.780 29-04-2013 06:14
Ultimo messaggio: irruenza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)