Rispondi 
Owatrol Deks Olje - Applicazione
Autore Messaggio
bellubentu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #7
RE: Owatrol Deks Olje - Applicazione
(07-07-2015 09:50)tommy62 Ha scritto:  Non fare questo errore bestiale. Evita il D2 come il fuoco. Ho già avuto esperienza a mie spese e mi è costato una fatica immane per rimuovere quella porcheria solenne. Te la dico tutta: il D1 è un normale impregnante di buona qualità e lo puoi applicare senza timore, però il colore non è proprio neutro. Il D2 è quanto di peggio tu possa applicare sui legni esterni di una barca; la confezione di questa truffa afferma << prodotto extralucido, NON SFOGLIA ASSOLUTAMENT8E>>. Ebbene, a fine primavera 2011 dopo avere perfettamente carteggiato ho impregnato con il D1 le ampie parti in teck esterne presenti sulla mia barca e successivamente ho applicato a regola d'arte quattro manj del famigerato D2. Mai l'avessi fatto !! A fine luglio dopo due mesi inizia il disastro. Depigmentazione (che è il minimo) ma soprattutto desquamato e sfogliato in maniera orribile. Non ti dico il laviro per levarlo fra sverniciatori e ricarteggiatura. Allora se vuoi un consiglio che ormai mi deriva da cinque anni di esperienza sui legni: il migliore prodotto che ho testato è indiscutibilmente la "finitura cerosa" della Rylard; l'effetto è magnifico, non lucido e non opaco (ceroso appunto); si applica facilmente a pennello in 2-3 mani e puoi a tua scelta passare prima un impregnante oppure direttamentecsul legno carteggiato con la 80. Non sfoglia praticamente mai e quando dopo una stagione di sole dovesse presentare qualche piccolo punto di depigmentazione è sufficiente una leggerissima carteggiata e ridai una pennellata

Ma il teak non si vernicia mai e, se mi consenti, non ci passerei nemmeno il D1, perché il teak ha il suo olio naturale

Tommy non penserai veramente che io abbia verniciato il ponte in teck !!! Ho provveduto solo sulle rifiniture in teck esterno quali deck house, tientibene e modanature del pozzetto centrale, che pero' sono particolari presenti solo su alcune barche americane particolarmente curate in questi dettagli (tipo Cabo Rico, Hans Christian, Tartan ecc.); e' ovviamente solo una questione estetica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2015 12:54 da bellubentu.)
08-07-2015 12:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Owatrol Deks Olje - Applicazione - bellubentu - 08-07-2015 12:52

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  applicazione kiwigrip andri2bajo 46 14.083 10-12-2022 09:46
Ultimo messaggio: Rufus
  Applicazione PropSpeed scud 2 775 28-09-2022 21:11
Ultimo messaggio: Kalu
Video Video applicazione coppercoat luglio 2017 etrusco69 6 4.007 18-12-2017 12:56
Ultimo messaggio: Flab
  Applicazione antivegetativa gb76 1 1.778 29-04-2013 06:14
Ultimo messaggio: irruenza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)