Rispondi 
Senza vele e motore in prossimità degli scogli
Autore Messaggio
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.660
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #50
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli
(23-05-2017 14:29)iraeit Ha scritto:  @orteip da quello che ho capito timeout aspira il carburante dal serbatoio principale, lo filtra e lo mette nel serbatoio di "giornata" (ispezionabile ed all'occorrenza lavabile). In quel serbatoio va il carburante che serve alla "giornata" per cui il rischio morchia è nullo.

Detto questo, da pigro incallito, concordo con te che è tutto uno sbattimento e che in situazione come quelle descritte o il sistema è gia' pronto ed automatico oppure non si ha il tempo di far nulla. Di fatto nel caso in esame, che si avessero o meno conoscenze sul motore in grado di ripristinare il tutto era irrilevante, fosse stato anche il piu' bravo dei meccanici non vi era il tempo di intervenire e l'ancora unica salvezza.

Poi va anche considerato che la morchia è la principale, ma non l'unica, causa per la quale un motore ti puo' lasciare in condizioni come quelle descritte con forti inclinazioni. Ecco perchè son sempre piu' convinto che il futuro sia l'elettrico e/o l'ibrido, fosse solo per un fattore di sicurezza.

Avevo capito male io,
Così come lo hai descritto tu può funzionare anche se è un vero sbattimento non da poco, per ogni uscita controlla il serbatoio di giornata, fai eventualmente il travaso per rabboccare, ecc..

Non fa proprio per me, pensa che una volta per strada ho incontrato la signora pigrizia in persona che si è voltata dall'altra parte per la vergogna.
1919

Io sono un ex motorista che quando arrivava nelle calette, mentre gli altri facevano il bagno e si divertivano, io stavo sempre a ristringere viti e bulloni che si erano allentati con le vibrazioni.

Ora in barca a vela, che siano 5 o 8 Knt non importa, per il resto tutto relax, patatine e noccioline.
Quando ho nostalgia del vecchio motorista che è in me mi sfogo con 2,80 Mt di gommone e uno yamaha 3 Cv rigorosamente 2 tempi che ogni tanto smonto, rimonto, modifico, ecc..
23-05-2017 16:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli - orteip - 23-05-2017 16:47

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)