Rispondi 
Sala macchine semi-stagna
Autore Messaggio
Sikander Offline
Amico del forum

Messaggi: 612
Registrato: May 2020 Online
Messaggio: #19
RE: Sala macchine semi-stagna
Ringraziondovi tutti per gli interventi, dopo varie meditazioni e aver raccolto molte informazioni su materiali e tipi di sportelli stagni, mi sono convinto che "il gioco non valga la candela"; alle numerose considerazioni pro e contro a questo intervento due sono le due considerazioni che mi hanno fatto abbandonare il progetto:
1- tutti i motori saildrive hanno DUE guarnizioni, una esterna sotto la carena e una tra la base del piede motore e il supporto fazzolettato allo scafo. E' oggettivamente improbabile, anche nel caso cedesse la guarnizione esterna, che ceda anche quella interna. In definitiva le due guarnizioni costituiscono un sistema rindondante e quindi molto sicuro.
2- escludendo il fai da te, gli sportelli stagni che abbiano una sufficiente resistenza meccanica non sono molti, e i modelli in commercio costano varie centinaia di euro l'uno. Dovrei prenderne almeno due per accedere alla sala macchine, anche tre. Andrei a spendere una cifra non banale.
Con questo credo che la discussione possa terminare qui.
Grazie per i consigli.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2020 01:27 da Sikander.)
18-09-2020 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Sala macchine semi-stagna - Sikander - 21-06-2020, 02:51
RE: Sala macchine semi-stagna - Wally - 21-06-2020, 20:14
RE: Sala macchine semi-stagna - clavy - 23-06-2020, 10:12
RE: Sala macchine semi-stagna - Sikander - 18-09-2020 01:26

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Costruzione custodia stagna per videocamera FreeFly 11 3.133 17-07-2011 05:19
Ultimo messaggio: gourmet

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)