Rispondi 
Creare gavone catena su Etap21
Autore Messaggio
skipper81 Offline
Amico del forum

Messaggi: 105
Registrato: Nov 2017 Online
Messaggio: #21
RE: Creare gavone catena su Etap21
sono interessatissimo alla discussione perchè piu o meno devo fare la stessa cosa. io (come dico sempre) non so nulla e la barca l'ho presa già fuori dall'acqua quindi non so come lavorava, ma , premesso questo la mia barca in origine aveva già il gavone e aveva una cubia, ho ancora la sua catena del 8 mm per circa 20 metri. ora considerando che come premesso non so come lavorava prima, comunque in qualche modo lavorava, quindi non capisco come mai qualcuno addirittura dice che potrebbe non funzionare. detto questo io ho chiuso il buco della cubia e vorrei mettere il salpa ancora con i miei bei 60 mt di catena del 8 e un bel musone basculante. e qui mi trovo nel tuo stesso dubbio. cè qualche problema che non so nel non avere la botola...? ci sono altri problemi che non ho considerato...? ma soprattutto, come cavolo lavorava prima...? la cubia era in alluminio a gomito con il tappo frontale che faceva da blocca catena...ho visto ora la foto di quel link che hai messo ed è esattamente quelle che voglio fare e in parte ho fatto. ho tagliato il bordo della falchetta negli ultimi 50 cm lasciando solo la base e ho le due bitte esattamente come in foto e vorrei mettere il salpaancora elettrico nella stessa posizione...


Allegati Anteprime
   
02-10-2020 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Creare gavone catena su Etap21 - skipper81 - 02-10-2020 20:54

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Chiusura gavone centrale , Tucano sgiulio 5 2.198 25-07-2016 16:39
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)