Rispondi 
Moody 45
Autore Messaggio
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #99
Moody 45
concordo con Tom sulla qualità media di costruzione degli scafi fra i vari cantieri, non si risparmia sulla struttura principale per mettere in gioco nel tempo il nome dell'azienda, si fa in fretta a perdere immagine ma è molto più difficile ricostruirsela.
penso che nelle varie valutazioni sui i modelli di barche bisogna tener conto di un'ampia gamma di esigenze che i futuri proprietari desiderano, prima fra tutte il costo e per alcuni la comodità per altri la velocità ecc., quindi non sempre si riesce ad essere obiettivi sui giudizi perchè ogniuno è condizionato dai propri pensieri e da come vive la vela.
quindi la soggettività ha un ruolo importante in questo e quando leggo di mazzate su quello scafo piuttosto che su un'altro mi viene da ridere, perlomeno, perchè non si fa un'analisi più ampia.
e per assurdo qualsiasi contenitore con un albero e vele si può chiamare 'barca a vela'
inoltre fatti i vari studi di settore ed esigenza della clientela penso nessun cantiere si metta a produrre barca che non trovi un certo riscontro

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
23-02-2008 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Moody 45 DS Ivan61 10 3.579 20-05-2013 21:42
Ultimo messaggio: cody

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)