Rispondi 
Moody 45
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #100
Moody 45
Per le barche è come per le opere in cemento armato. Se faccio un cavalletto d'appoggio di una centrale non posso risparmiare sulla quantità di cemento nell'impasto di cls e nemmeno sugli inerti. Alla fine risparmierei una miseria e mi spùttanerei.
Chi risparmia su certe cose è un criminale ed oltretutto non sa fare i conti. Mi rifiuto di credere che oggi ci sia qualcuno che tenti di risparmiare sul gelcoat, soprattutto chi produce in serie come la Hanse e che ha risultati importanti ed un marchio da difendere. Non ha nessun senso la cosa, industrialmente parlando. Se proprio voglio risparmiare, lo faccio in altri elementi non strutturali o razionalizzando la catena di produzione od ottimizzando la commercializzazione, migliorando la ricerca etc..
Come ho detto: a Cagliari c'è un Hanse 350 nuovodi un'amica. L'ho visitato bene ed è perfetto. Ha interni abbastanza sconcertanti con stile assai spoglio, moderno, essenziale, ma qui va a gusti la cosa. Evidentemente a loro il 'calore' non interessa, ma interessa solo la funzionalità.
Ho anche provato l'Hanse 411 di un mio amico di Napoli. Bene, per me quella è una barca eccellente che consiglierei a chicchessia.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2008 20:01 da bozzello.)
23-02-2008 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Moody 45 DS Ivan61 10 3.530 20-05-2013 21:42
Ultimo messaggio: cody

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)