(16-09-2021 00:28)carlo1974 Ha scritto: allura , ho guardato i disegni e alla fine è simile all'invertitore del tornio . in pratica , hai due pacchi di frizioni . dovresti avere una finestrella nel carter che se ho capito bene, dovrebbe essere dalla parte opposta a dove entra la leva del selettore... da lì , credo dovresti poter accedere alla registrazione senza dover smontare nulla . non capisco una parola di francese ma suppongo che le frizioni siano registrabili .
Grazie anche a te Carlo.
allora buona manualità ne ho,...
normalmente tutti i lavori me li faccio da solo,...
ho capito i discorso della regolazione, potrei provarci,... ma l'invertitore ha un numero infinito di ore, ho sempre cercato di non farlo slittare, come slitta mollo, il motore in realtà lo uso pochissimo, è sempre e solo vela, per dirti quest'anno 6 mesi di caraibi 40 litri di gasolio, solo il minimo necessario per far funzionare il vericello o issare la randa (e non sempre accendo il motore per questo), pertanto il motore lo uso poco, ma comunque ha 30 anni.
Mi guardo e mi studio come fà il meccanico (mi piace guardarlo perchè è una scuola per il futuro) e appunto chiavi-pressa- ecc.ecc. e non è che mi piace tanto stare con la barca in secca, ci sono poi certe zanzare....
Vediamo che mi dice il meccanico della volvo penta.
Grazie mille a te e a tutti.
ciaooooooo