Rispondi 
Anomalie del timone di un first 31.7
Autore Messaggio
capatosta Offline
Amico del forum

Messaggi: 670
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #1
Anomalie del timone di un first 31.7
Il timone della mia barca è anomalo per almeno 2 motivi:
1-La parte superiore della pala, quando la barra è completamente ortogonale all'asse della barca o quasi, si incastra sotto la carena e ci vuole 1 bel po' di forza per liberarla. Non mi è mai successo in navigazione e in porto o in rada La faccenda è utile perché blocca in automatico il timone impedendo alla barra di colpire tutto ciò che trova suo percorso rotatorio;
2– la barra richiede molta forza per essere alzata rispetto alla coperta e molta forza per essere abbassata.

Sulla decina di barche che ho posseduto non ho mai avuto questi problemi, per 1 forma di pigrizia non mi sono posto il problema in riferimento al mio attuale gioiellino; ora ho dato rimedio a 1 decina (su 1 centinaio) di problemi che la mia barca ha e vorrei ammettere anche questi 2 problemini a un esame più attento.

Sono l'unico portatore insano di queste anomalie?
Buon vento e grazie per ogni contributo vorrete darmi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2022 18:00 da capatosta.)
16-07-2022 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Anomalie del timone di un first 31.7 - capatosta - 16-07-2022 17:59

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Timone indurito e timone bloccato sarastro 11 8.534 13-10-2019 21:19
Ultimo messaggio: falanghina
  sostituire timone a barra con timone a ruota consi alamar 81 45.289 16-12-2018 13:17
Ultimo messaggio: oudeis

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)