Rispondi 
Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM”
Autore Messaggio
Benzaiten Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: Jul 2022 Online
Messaggio: #1
Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM”
Sera a tutti. Reduce dal l’avere appena pagato con un rene una accidenti di elica per l’esosissimo stokazzu sailpower mascherato a Mariner 4 cavalli (200 sacchi ndr.)…. NON DOMO ho de iso che voglio rivestire gli interni del barchino. Ho un sacco di domande. Ho pure usato, coadiuvato dal mio fido pollice opponibile, il tasto CERCA. Ho trovato un sacco di roba. Ma non ho trovato una definitiva risposta ai miei annosi quesiti. Ok ok ok … la faccio breve.

situazione di partenza: nessuna. Ho la resina a vista. gelcoattata ma irregolare. Evidentemente questo bisso è nato senza gli optionals (cosa per altro comune). Evidentemente mi sono risparmiato ALMENO il delirio di ripulire pareti e cieli dalla gomma piuma.

Cosa vorrei fare: ricoprire tutto di sughero da 5mm e incollarci sopra l’alcantara.

Come vorrei farlo. A colla. Vinilica. D3 da esterni.

Ora… fin qui sono abbastanza certo di tutto. Quello di cui non sono certo è questo: vorrei creare delle canaline. Fatte di stecche di legno che mi facciano da battuta per i rivestimenti e mi permettano di far passare i cavi degli impianti. Pensabo di resinare delle verghe lunghe all’abbisogna facendogli seguire il profilo della carena. Immagino dovrò resinarle… come immagino pure che dovrò fletterle. Qualche consiglio in merito per farle stare al loro posto? O come procedere? Tecnicamente dovrebbero essere due verghe parallele, che poi andrei a coprire con delle verghe piatte in legno che andrei ad avvitarci sopra. Più larghe in modo da usarle per coprire il rivestimento in battuta. A me è abbastanza chiaro. Immagino che spiegato non si capisca un tubo.
10-03-2023 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM” - Benzaiten - 10-03-2023 21:41

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)