Rispondi 
Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM”
Autore Messaggio
capmac Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #6
RE: Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM”
Sto facendo un lavoro simile al tuo. Per prima prova ho rivestito una parte con solo sughero, non mi dispiace l’ effetto, ma è troppo scuro, in un ambiente piccolo intristisce. Quindi faccio così e il risultato è ottimo:
Mi costruisco una dima in cartone per seguire bene tutti i profili, da questa ritaglio il sughero. (Bastano un paio di forbici o una taglierina)
Al sughero, pulito molto bene dalle briciole, incollo una finta pelle bianca Sky, con un rullo schiaccio bene per togliere le bolle, quando la colla è asciutta ripiego e incollo i bordi. (Io per comodità ho fatto due o più pannelli da 80 cm).
Con la stessa colla applico i pannelli alle paratie o al cielino, precedentemente puliti e sgrassati. (Non ho raschiato più di tanto le vecchie colle, tanto il sughero nasconde le irregolarità)
Il sughero da circa 4 mm di spessore coibenta le fiancate e nasconde le irregolarità della vetroresina, è naturale e praticamente eterno; ho preso un rotolo di quello per edilizia, e anche la colla ho preso una naturale, non tossica. Ho acquistato tutto online da Artimestirei e mi sono trovato molto bene. La finta pelle da Amazon.
Buon lavoro
01-05-2023 10:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM” - capmac - 01-05-2023 10:23

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)