Rispondi 
Farsi la barca.. dal sogno alla realtà
Autore Messaggio
altamarea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Farsi la barca.. dal sogno alla realtà
..ne ho costruite quattro,
l'idea è ottima sia in teoria che in pratica, chi inizia un'autocostruzione ha il morale a mille,nel durante non conoscendo gli intoppi che emergono e che ne rallentano l'esecuzione, pur dotato di una buona manualità e se i tempi non vengono rispettati la persona comincia a disamorarsi della costruzione e i luoghi comuni puntano l'indice dicendo: ma chi te l'ha fatto fare???...
il mio contributo è abbattere i tempi conoscendo la tecnica lasciando che il morale della persona salga oltre il mille,
ho scritto: ossature e paratie fisse in compensato marino dove si incastrano i correnti longitudinali,
chiedo scusa intendevo le ossature ci sono e del tipo doppie segate dove incastreremo i correnti longitudinali con viti ed epox, le tavole saranno di 1 cm e incollate sovropposte sino a raggiungere lo spessore richiesto dal progetto (Rina docet), i tagli long. da noi qui te li fanno se glieli chiedi (pagando ovviam.)puoi notare che occorre solo il seghetto alternativo,
quando una costruzione avanza e bene, spuntano tanti amici anche sconosciuti, tutti vogliono essere coinvolti anche minimamente,se sono appassionati di foto, gli farei scattare per ogni singolo pezzo montato una foto, con la tecnica della stop-motion rivedi la costruzione su un cd velocemente e ti rimane un bel ricordo, diventa una festa e ripeto se si hanno le idee chiare sulla barca che vuoi,fatta su misura e di qualità non stai a pensare di rivenderla, diventa la barca di famiglia, pazienza se non è grandegrande...
statt bùùn (stammi bene)
29-09-2009 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)