Rispondi 
Beauty Case, Work in progress !!
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.792
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #250
RE: Beauty Case, Work in progress !!
non pago il materiale in quanto sono rimanenze di cantiere non utilizzate, il problema e' semmai adattare quegli avanzi alle mie necessita', magari listelli lughi 2/3 mt sicuramente gia' curvati , finche' si parla del triangolo di prua non e' un problema, quello viene quando si deve fare dal pozzetto a poppa perche' la rastrematura del piano e' un po' assurda (dal winch alla "bauliera").

parlando con un master del refit mi ha proposto 3 vie ,oltre a quella del passare da sotto come te che risolverebbe tutti i problemi di estetica a lavoro finito, specie l'antisdrucciolo che preferirei mantenere

- apro da sopra tagliando il contorno dell'antisdrucciolo stampato via di termanto+iniezioni di resina, rifazzoletto tutto, kiwigrip (non mi piace il kiwi pero' anche se lo stacco con un grigio chiaro o un panna non sarebbe brutto)
- apro da sopra, lungo il perimetro di tuga e falchetta, metto compensato marino a spessore affogato in resina addensata (la coperta diventa eterna), rifazzoletto tutto, gelcoat a rullo
- apro da sopra, termanto, nuova pannellatura coperta con almeno 2 pelli biassiali a 45° e poi teak incollato, solo la tuga/pozzetto a gelcoat

la 2 e la 3 avrebbero gli stessi risultati in termini di peso aggiunto ma andrebbero a risolvere egregiamente ogni tipo di mancanza "strutturale" nella zona dei candelieri, ovviamente cio' comportera' nuove lande

tiro in ballo il gelcoat perche' la bicomponente epox usata l'ultima volta ha retto bene gli agenti atmosferici ma si e' dimostrata insufficentemente resistente alle abrasioni delle scotte, so' che e' uno sbatti darlo e poi lucidarlo, ma lo ritengo molto piu' duraturo e di facile recupero in caso di urti o zampe di gallina (che vorrei risolvere definitivamente stavolta)
15-02-2017 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Metodo Cutts and Case pietroz 19 4.472 31-03-2021 19:27
Ultimo messaggio: giodag

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)