Rispondi 
Perdita, Conferme, Scoperte
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #11
Perdita, Conferme, Scoperte
Tutto vero, poi molto dipende dalle scelte che si fanno. Chi sceglie la strada del rating e preferisce barche più lente (in funzione dei vantaggi in termini di rating) può forse permettersi anche qualche piccolo errore, che deve volare.....no! Io, noi, abbiamo sempre scelto la strada della velocità, non mi è mai piaciuto arrivare dopo 20' ed essere primo. 'Intanto camminiamo...poi vediamo' è sempre stata la mia idea. A suo tempo ho pensato che lo IOR fosse un fattore di rallentamento, come poi in parte l'IMS. E questo mi porta al capitolo conferme dopo una considerazione. A Punta Ala quest'anno ci sono pochissime barche quasi tutte della zona, ma in realtà piuttosto agguerrite, Cronos è un GS 43 race molto ottimizzato,(chiglia timone, ottimizzazione manovre e coperta antivegetativa carbon, equipaggio ottimo, strumentazione al top)
Come 38 super ottimizzata come Cronos, stesse considerazione.
GS 37 stessa considerazione degli altri
F 34.7 stessa considerazione
TUTTE ELABORATE SUL RATING
969 ottimizzata, ma senza possibilità di elaborazione sul rating (FORSE).


CONFERME

1a conferma, una ottima barca non vale il suo valore se non ha un ottimo equipaggio..... vedi il 969, se non viene portato dalla parte giusta....anche se il fatto di fare sorpassi, vedere le barche più grosse restare indietro, soddisfazione ne da ugualmente, ma poi si legge la classifica.
23-11-2009 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Perdita viti rotaia carrelli randa Nautos Nichelli 9 2.580 16-09-2013 01:26
Ultimo messaggio: Nichelli

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)