Rispondi 
Matise
Autore Messaggio
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #31
Matise
Citazione:Trixarc ha scritto:
Veramente e sinceramente impressionato. Le imprese 'titaniche' come la tua mi sembrano di un altro pianeta. Ma quanta pazienza devi avere! Io impazzirei. Grande stima e ammirazione da parte mia.
Come faccio ad augurarti buon vento, quasi mi vergogno...SmileSmile però tu hai capito sicuramente cosa voglio dirti.
Grazie, ho perfettamente capito cosa intendi.
Una cosa molto interessante dei forum è che quello che scrivi rimane a memoria delle cazzate che si dicono42
Rileggendo quello che scrivevo ho letto, e mi sono stupito di me stesso, che pensavo di metterla in acqua per l'estate 2011.424242.
Certo che ero proprio ottimista!
Scrivevo anche: 'tra un mesetto si comimcia a la ricostruzione'!Palla 8
Oltre a: 'ora stò organizzando i lavori per fare la coperta in teak' infatti... i lavori li stò organizzando ancora ora!!!Smiley14
Tutto quello scritto sopra naturalmente è vero e un po ironico, la realtà è che la fase di preparazione è veramente lunga e molto importante.
Ora con un poco di esperienza in più mi rendo conto che chi fà questo lavoro per professione è giusto che si faccia ben pagare: 'ci si fa veramente il posteriore'.
Del resto i lavoro sono tutti manuali e costano di molte ore di lavoro. Un esempio:
se per fare un lavoro x ci vogliono 500 ore, se sei da solo e lavori 5 ore al giorno ti ci vogliono circa 4 mesi. Presto fatto! E' cosi che passano i giorni, mesi a allora ti rendi conto che non basterà una stagione per fare una coperta, carena, opera morta, tutto carteggiato finemente, stuccato ricarteggiato riristuccato ririricarteggiato ecc...
Con ciò non intendo invecchiare e stagionare in un capannone però ci vuole il suo tempo.
Ma Io ho pazzienza e il lavoro che ho fatto oggi sarà un lavoro in meno domani.
Ciao....Smile
27-04-2011 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Matise pronta matise 5 2.187 25-10-2016 14:53
Ultimo messaggio: BeppeZ

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)