Rispondi 
STAG 29 - CHIRO 31
Autore Messaggio
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #1
STAG 29 - CHIRO 31
[color=navy][color='navy]Cari, nuovi amici, sono appena giunto e già rompo, direte voi... Big GrinBig GrinBig Grin
Sono un neofita, e per quanto ho certe idee ben chiare, mantengo al contempo molti dubbi. Mi appresto ad acquistare la MIA barca, e spero che qualcuno tra voi abbia il buon cuore di darmi un opinione sulle mie scelte.
Il concetto di fondo, sul quale si basa la mia scelta, è quello di trovare una barca che mi permetta di abitarci comodamente e stabilmente per circa una settimana al mese. Il lavoro mi porta in giro per l'Italia, quando non per il mondo, per il resto del mio tempo: in pratica vivo in albergo! 42
Ora, essendo separato e senza particolari legami di tipo femminile... vorrei trascorrere la mia settimana libera sulla mia barca. Come pure vorrei ivi trascorrere le mie ferie, siano estive o invernali. Ciò detto, nella scelta della mia barca, un natante, ho mirato in primis alla comodità e vivibilità, quindi ad interni spazioni e quasi “casalinghi”... Wink
In tal senso, le altre prerogative di una barca a vela sono passate in secondo piano, anche considerato che per certo amo la vela, ma pure per certo non mi sfiora nemmeno l'idea di regatare.
Beh, poi nella scelta entra anche il cuore... la MIA barca devo sentirla mia, sono una persona passionale, e non riuscirei a passare tanto tempo su una barca che non mi trasmette nulla, per quanto moderna, veloce o famosa sia.
Il mio budget non è alto e nemmeno piccoletto: intorno ai 25K euretti, di certo sufficienti solo per un discreto usato.
Dopo mesi di ricerche, centinaia di barche dei più disparati modelli osservate e studiate, la mia scelta è caduta infine su due. Queste due vorrei sottoporre al giudizio di quanti vorranno darmi un'opinione, giacche io più di tanto – specie tecnicamente parlando - non sono in grado di comprendere... Disapprovazione
Si tratta di due barche totalmente differenti, come aspetto, come caratteristiche marine e come filosofia. Le accumunano solo alcuni punti per me fondamentali: entrambe hanno degli interni eccellenti (per il mio gusto), entrambe mi trasmettono qualcosa, sono in ottime condizioni, sono economiche all'acquisto, entrambe intorno ai 9 – 10 metri, con dotazioni di comodità e utilità sia sopra che sotto coperta, e ovviamente entrambe vanno a vela!
Ebbene, si tratta di uno STAG 29 (Gilardoni), con particolare allestimento di interni, e di un...motorsailer CHIRO 31 (cantiere Chirola), anch'esso molto speciale.
Questo è quanto... mi piacerebbe conoscere opinioni pro e contro queste due barche, opinioni in qualunque senso, esperienze ecc. Tutto è ben accetto, sarò molto grato a tutti!
Al momento non ho ancora deciso definitivamente, ma lo farò entro questa settimana. Al momento, propendo un po' di più verso il Chiro... Certo che se poi mi vien da pensare di voler veleggiare davvero, allora penso allo Stag... Mah! Disapprovazione


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2011 20:46 da Trixarc.)
17-03-2010 08:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
STAG 29 - CHIRO 31 - Poetto - 17-03-2010 08:17

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Stag 38 sandro1 7 2.044 09-10-2018 22:09
Ultimo messaggio: sandro1
  stag 29 struttura scafo,peso bulbi otis 0 2.517 22-01-2016 12:18
Ultimo messaggio: otis
  Stag 29, differenze cantieri e bulbo. eulero 7 6.571 12-03-2014 18:07
Ultimo messaggio: NikyBaia
  Stag 38 angus 49 14.829 21-07-2013 22:54
Ultimo messaggio: giucas
  stag 38 carima 3 2.669 14-12-2011 06:42
Ultimo messaggio: xlion
  RINALDI - ITA - STAG 29 sdrago77 3 5.296 30-01-2010 17:02
Ultimo messaggio: vento forza10

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)