Rispondi 
Fabroni Foschi 31
Autore Messaggio
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #13
Fabroni Foschi 31
Se è proprio lei quello che so è che io l'ho venduta ad un amico di Firenze(tale Dario) che la teneva a S:Teresa ed a Livorno: ci ha lavorato moltissimo negli interni e che era bravo a farlo.
Non ricordo il bulbo (ma non mi sambrava che fosse imbullonato). Una cosa che controllerei è la zona intorno al piede elica che è stata una mia modifica in quanto originariamente c'era una trasmissione così composta: il motore (un Vetus 25 hp 3 cil. ) comandava una centralina idraulica che faceva girare un motorino idraulico che faceva girare un asse con l'elica. Siccome non andava, dopo qualche anno buttai il tutto e misi un piede(Lombardini ?) collegato al motore e migliorò molto. Poi il mio amico, su consiglio Radice, sostituì l'elica e divenne perfetta ( 7 nodi). Ma per montare quel piede venne fatto un gran buco nello scafo e a distanza di 20 anni va controllato.
Quando l'avevo io andava più a vela che a motore anche se non adatta alle regateBig Grin. In compenso sia io che lui ci abbiamo preso dei ventoni senza particolari problemi.
La barca era particolarmente solida. Sul lato dx a centro barca , sul passavanti, se guardi bene ci sarà un 'segnetto': se ti racconto come successe non ci credi.
Citazione:Poetto ha scritto:
sìsìsìsìsìsì!!!! proprio lei! Smile il suo attuale armatore la vende per qualcosa di più grande. A me non importerebbe nulla se non è una scheggia, d'altronde, l'altra mia opzione è un motorsailer Chirò!!! almeno questa è una VERA barca a vela! e poi, io sono un neofita, una barca di pregio non sarei nemmeno in grado di apprezzarla davvero. Mi basta che sia una vera barca a vela, che sia sicura in linea di massima, e che sia comoda negli interni. Come aspetto, come linee, mi attira, ha il suo fascino e non è certo un modello diffuso, il che io apprezzo: non amo le cose troppo comuni. L'unica cosa, la richiesta è esosa assai, visto che ne ho trovato altre intorno ai 18K... vedremo se il veditore saprà essere ragionevole...
Te ne prego, gentile amico, se hai ulteriori notizie e qualche dritta da amico, dimmi pure, se preferisci, anche in MP.
Per esempio, è la versione con l'appendice alla deriva in ghisa imbullonata? sai, ancora non ho potuto visionare l'opera viva...
26-03-2010 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)