Rispondi 
Astartes
Autore Messaggio
astartes Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #1
Astartes
Salve a tutti,il nome e' della barca che ho appena acquistato(al 99% di convinzione) e gia' non la trovo nel libro di Sciarelli,ma suppongo sia la sorella di Astarte II,versione VTR,dato che nella scheda tecnica appare il nome dell'architetto e gli stessi parametri,fatta dal cantiere Picchiotti di MI per quanto riguarda scafo e coperta,dei F.lli de Franceschi per interni e armo.La barca e' stata praticamente abbandonata per parecchio tempo ed alcuni lavori di recupero-manutenzione fatti molto male,hanno contribuito allo stato attuale di degrado:lo scafo appunto in VTR non soffre di osmosi,da verificare la parte bassa del timone dopo l'ultima lama,che risulta in legno mentre il resto e' in inox.Passavanti, tuga e pozzetto sono in compensato marino con doghe in teak e allo stato attuale e'quasi improbabile poter recuperare almeno i passavanti e la tuga, idem per la paratia di entrata che bisogna cambiarla.Per gli interni spero sia possibile recuperare quasi tutto,parlo dei legni.Il motore necessita di una 'normale' revisione.Diciamo quindi che i lavori piu' importanti sono quelli citati.Da dire che la barca e' bellissima,parlo delle linee d'acqua,degli slanci e per uno che vede legno e classico,e' dura lasciarla morire(anche per mia moglie).La barca si trova in Friuli,io a Treviso e l'idea e' trovare un 'cantierino' dove poter fare i lavori piu' importanti,intervenire di persona su piu' parti ed essere possibilmente vicino a casa, il trasporto mi e' stato consigliato farlo via terra.Bene,ho finito il mio 'testamento' e spero vivamente tra gi innamorati di queste barche, trovare un aiuto, un consiglio per portare a termine questo sogno che gia' in partenza non si dimostra molto facile.
Con vivo piacere saluto tutti, ringrazio e apprezzo per queste inziative, al pari dei 'grandi' del sito della UAZ e della Honda 500 Four(31 anni appena compiuti).amedeo
06-05-2010 13:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)