Rispondi 
IMEXUS 28
Autore Messaggio
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #41
IMEXUS 28
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Caro Jason,
ti dirò le mie impressioni. Anch'io per anni sono stato interessato per anni a progetti ibridi per poter godere del duplice vantaggio di poter godere della vela, e al tempo stesso andare veloce a motore all'occorrenza. Anche l'eclettico Marc Lombard, (per intenderci il progettista dei Randonneur e del Jeannau Sun Odyssey 39, creatore nientepopodimeno che delle ALUBAT 365, 445 e Cigale da 16 metri) se ne è cimentato, ma con scarso successo. Perche? perchè le filosofie sono completamente diverse! In effetti il pasticone che ci fai vedere ci fa intuire che non potrai godere di vantaggi di una vera barca a motore, come prestazioni e fruizione degli spazi, e, al tempo stesso viaggiare con il fascino della musica tra l'incanto del vento e del mare che solo un'autentica barca a vela ti può donare. Se proprio vuoi andare a 20 nodi (A VELA) credo che, come ti suggeriscono altri, ti potrà soddisfare un noto cantiere di catamarani o trimarani: stabili, dal basso pescaggio, con l'assenza di zavorra, .....

Un abbraccio

Gianfranco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grazie gianfranco,
apprezzo il tuo commento e ringrazio.
altresì sono nuovo nell'esperienza della vela e questo compromesso mi convince sempre piu'.
comunque molte grazie per i commenti in quanto aprono nuove visioni sull'argomento.

ciao

jason
01-06-2010 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)