Rispondi 
Fai da te o cantiere ?
Autore Messaggio
Bitis Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #24
Fai da te o cantiere ?
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:Bitis ha scritto:
spenderne 100 ogni 5 anni.

concordo. se si tratta del caso di una barca che si asciuga e a cui applico un trattamento preventivo, ma io temo che nel caso di una raschiatura parziale si vada a spendere 100 euro ogni anno per poi ritrovarsi dopo 5, magari anche dopo 10, con la barca da buttare.

Scusami Paddy se il mio intervento ti sembrerà un pochino secco (visto che siamo amici mi spiacerebbe te la prendessi Wink), però non mi piace che si insinui il dubbio in chi non ha esperenza con frasi come 'io temo che...' o 'per poi magari trovarsi con la barca da buttare...'.
O sai che succede così o è disinformazione.
E la dimostrazione è il post di Enzo dove si capisce che l'hai ributtato nel dubbio.
A me non risulta nè che facendo BENE il trattamento parziale si debba ogni anno rimetterci mano (magari ogni 5, sì) nè che facendo trattamenti parziali qualcuno sia mai arrivato a buttare la barca.
Anche ammesso che negli anni (e non pochi) l'osmosi avanzi al punto da creare ampie zone delaminate con la barca in vetroresina sarà sempre possibile eliminare il gelcoat e fare il trattamento 'definitivo', rinforzando, se fosse il caso, la carena.

In ogni modo io non vedo motivo di fare un'intervento drastico su una barca che presenta solo alcune bolle.
Poi ovviamente e giustamente, ogniuno fa ciò che crede meglio, io ho solo scritto il mio parere e come tale è opinabile Wink
17-09-2010 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Deriva Flying Junior del cantiere ALPA Eliano 4 1.164 03-09-2022 20:02
Ultimo messaggio: Eliano
  cantiere zona roma dru 31 9.209 19-08-2018 16:58
Ultimo messaggio: Pietromailing
  Sciarelli 47 cantiere fratelli marchi anno 1976 Mae Ree 2 2.252 24-08-2017 13:32
Ultimo messaggio: Mae Ree
  Il RURIK è uscito dal cantiere Rurik 41 6.427 21-05-2012 00:50
Ultimo messaggio: Rurik
  Cantiere a Porto Viro ? IL PIGRO 4 2.165 21-12-2011 21:54
Ultimo messaggio: IL PIGRO
  restauro totale di una barca cantiere SIBMA Le Grand Bleu 55 12.874 07-10-2010 20:14
Ultimo messaggio: olo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)