Rispondi 
SAO è all'asciutto...ed iniziano i problemi !
Autore Messaggio
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #25
SAO è all'asciutto...ed iniziano i problemi !
lo skeg è originario da progetto



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

però c'è da dire che è in legno (credo mogano) il che mi fa pensare che quello originale sia passato a miglio vita a causa di un qualche incidente che ha coinvolto scafo e pala del timone.
per quanto riguarda le crepe sullo scafo, dopo tanta lettura ho pensato di risolvere nel seguente modo:

1) aprire tutte le crepe per 2-3 mm e comunque forzare con un punteruolo tutti i punti critici che mostrano qualche punto di cedimento;

2) dare due mani di resina epoxy liquida a tutta l'opera viva (ovviamente dopo aver montato meglio il sensore log ed aver riparato lo skeg);

3) stuccare le crepe e le scalfiture con epoxy addensata;

4) sgrattare tutta l'opera viva con grana (non so proprio);

5) altra mano di resina epoxy liquida; (facoltativa)

6) primer epoxy

7) 2 mani di antivegetativa a matrice dura

alternativa ai punti 5-6-7 un ciclo epoxy+rame tipo coppercoat o copperplus


Soluzione proposta dal cantiere

1) si danno due mani di 'impermeabilizzante per isolare' (tipo acquastop Veneziani);

2) stucchiamo le crepe

3) verniciatura dell'opera morta e dell'opera morta a gelcoat

4) primer

5) antivegetativa

Sia un caso che nell'altro volevo chiedere se è il caso di dare una passata a tutta l'opera viva con rotorbitale a grana superiore per lisciarla considerando che fino ad ora ho usato la grana 60 ed ha reso la superficie leggermente ruvida
01-04-2011 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Tongue il mio piccolo catamarano: problemi col compensato vikhy 8 4.613 24-03-2012 14:08
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)