Rispondi 
tortuga 27 s
Autore Messaggio
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #8
tortuga 27 s
Gianluigi,
consiglio spassionato: tieniti il 880 fly.
O comunque opta per un'altra barca a vela.
Se vai a vedere su questo sito, sono state aperte varie discussioni in merito; in alcune scrissi qualcosa pure io.
Al di la delle simpatie o antipatie verso cantieri che ognuno di noi può provare, il lato positivo del tortuga è che è una casa al mare. O sul lago. Economica, graziosa, piccola, scomoda da salire, con mille lavori da fare che, se pur facili, sono solo rafazzonamenti. E finiti quei lavori, ne vengono fuori altri.
Il lato negativo è che smetti di andare per mare.
L'ho avuta per due anni circa, sono uscito tra si e no 10 volte.
Dopo averla Svenduta, ho preso una barca a vela, e me la sto godendo come un bambino.
Se il tuo problema è una barca senza patente, vai sul su questo sito nella sezione barche usate o sul sito subito.it e tri tutto ciò che vuoi.
Oppure fai un giro al Marinara, dove come hai visto ero io,e di barche anche li ne trovi.
Ma e ti sei innamorato del tortuga, vai avanti. Ci passai anch'io quando e ti capisco.
Ragiona però a mente fredda per capire esattamente cosa ti aspetta e cosa realmente vuoi.
Poi, come giustamente scrive Napoli, c'è chi ha fatto più miglia su un tortuga 27 che se un Halber Rassy (si scrive così?) da 200 mila euro easy rider.
Il mio per esempio lo vendetti a marito e moglie che di vela ne capivano poco (non sapevano cosa fosse la scotta randa ed erano convinti che il tortuga fosse autovirante, anche dopo averlo visto) ma pian piano l'hanno portato a Savona. E ce l'hanno fatta.

luca
01-04-2011 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)