Rispondi 
Salmone
Autore Messaggio
Luigi.gazzotti Offline
Amico del forum

Messaggi: 424
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #45
Salmone
Citazione:mckewoy ha scritto:
il calumo si alza e si abbassa rimanendo in tensione

il calumo si alza e si abbassa depositando il salmone sul fondo ed il calumo va in bando, no buono.

va bene sul fondo se vuoi pescare perché intorbida l'acqua e l'esca è meno falsa.Smiley14Smiley14Smiley14
Sicuro? mi veniva da pensare che il salmone servisse più che altro a tenere bassa la catena che va verso l'ancora per migliorarne la presa di forma piuttoste che tenere il calumo in tensione
A questo proposito spezzerei una lancia in favore di un calumo in cima e non in catena, con ventone mi capita che la barca prima di indietraggiare sotto la spinta del vento mette in tensione il calumo abbattendo la prua, a fine abbattuta il peso del calumo fa molla e richiama la barca facendola prillare, dopo un pò di avanti e indietro viene il ma di mare.
Forse un calumo leggero che non faccia da molla, rimane in tensione senza richiamare la barca per mettersi verticale e dovrebbe limitare le abbattute e strappi sulla catena e piacevolezze varie per le quali mia moglie va pazza.
15-01-2014 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Idea salmone (non il pesce [emoji4] ) Conciaossa 83 14.346 30-06-2017 11:28
Ultimo messaggio: N/A.

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)