Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
micio africano Offline
Amico del forum

Messaggi: 274
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #45
X 35
Citazione:luciano sanna ha scritto:
La monotipia è in crisi per questioni economiche! Punto e a capo!!!
è andata in crisi la Audi Med Cup che nel 2012 non si svolgerà più e ci troveremo i TP 52 nelle costiere e bastoni importanti e lei aveva sponsor Audi, mica la piccola aziendina dell'armatore, figuriamoci se non sono in crisi tutte le altre classi.
A parità di barca la differenza la fa l'equipaggio, vele nuove sempre ricambiate, carena sempre a specchio vero, alleggerimento, ecc. ecc., ovvero spese!!!
Se si gira per un campionato si spende non solo per vele e carena e attrezzatura, ma anche per vitto e alloggio: chi paga?
Secondo me l'X35 o qualsiasi altro monotipo conviene se si fa l'affare; ovvero se trovi la barca a buon prezzo e la tiri via a poco, altrimenti ci sono molte altre occasioni.
Chiaro che si portasse via a 50 o 60 mila euro completo di tutto, lo comprerei anche io e Monti lo manderei a quel paese.
La cosa spiacevole dell'X35 e di altre classi è che specialmente i velai e tutti gli altri fornitori, considerino queste barche come se ci fosse da aggiungere un prezzo superiore allo standard; belin, la randa di un X35 costa più di quella di un 40 piedi perchè bisogna rispettare questo e c'è quella tensione e c'è quella misura e quella fava!!! Ecco, ho trovato questa abitudine al prezzo maggiorato sia perchè sono X sia perchè sembra l'elite dell'elite... eccheppalle!!!!!
Valido il suggerimento del Farr 40 ed aggiungo anche che secondo me sono validi anche tutti i monotipi passati, proprio perchè barche sportive ed appetibili come prezzi.
Gli IMX 38 e IMX 40 fanno una bella figura sui campi da regata e ricordiamoci che il famoso Brancaleone vince molto spesso ed è una barca del 92....

IMX 40 altro barcone, stavo per prenderne uno prima dell'attuale 36.7! Costano ancora troppo forse, attorno ai 110 per quelli ancora buoni, avrei avuto il vantaggio di poter sfruttare tutte le vele di prua dell'x-41 (Spi a parte) ma ho desistito. Gran barca, il 38 mi piace meno.
10-12-2011 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)