Rispondi 
Staccare la terra della 220...
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #130
Staccare la terra della 220...
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Non volevo intervenire perchè discutere con Giorgio sulla terra onestamente mi fa senso, ha un concetto tecnico dell'elettricità assurdo, poi uno che ha la barca di allumino e dice che è isolato vorrei capire di cosa parla quando l'acqua di mare ha una condicibilità ottima e praticamente la sua barca è paragonabile ad una palina di terra piantata nel suolo con la mazza.

Quello che hanno detto Vittorio ed altri sull'argomento è più che esaustivo ed io lo condivido, la terra ci deve stare e il problema delle corrossioni galvaniche non c'entra nulla, inoltre la legge lo prescrive.

Recentemente a RdT si è incendiata una barca che ne ha fatto colare a picco un'altra vicina e distrutto anche un altro pregiato swan vicino, questa barca aveva la corrente di banchina attaccata ed ora stanno investigando il caso, i danni sono di centinaia di migliaia di euro e non vorrei trovarmi nei panni dell'armatore della barca incendiata, le assicurazioni le normative le conoscono benissimo.

Giorgio stai forzatamente cercando di far passare un concetto sbagliato ed illegale, personalmente se mi accorgo che il vicino ha la terra staccata lo denuncio.
Come al solito non sai fare altro che offendere....a me fa senso solo anche leggere quello che scrivi e dimostri la tua insulsita' perche' ho sempre detto che il discorso non riguarda le barche in metallo.
Come al solito non sai di cosa parli e parli a casaccio di materie a te sconosciute.
Continua a offendere bravo.
Giorgio io non ti ho offeso ma tu continui a farlo ma onestamente m'importa poco in quanto in realtà ti offendi da solo quando uno come te non sa riconoscere un pezzo di legno massello da un lamellare e parla di elettricità senza avere un minimo di conoscenza di base.
Io non ho mai chiesto di bannarti e mai lo farei perchè le persone sanno leggere e giudicare.
Su questo argomento specifico stai sbagliando nuovamente e suggerisci cose pericolose ed illegali. Che la barca sia in metallo o in VTR non cambia nulla perchè il bulbo ed la linea di trasmissione è metallica e se il bulbo è collegato (come normalmente è) all'albero e se tutte le parti in metallo sono in equipotenzialità sempre una palina piantata per terra (in acqua ) hai e il tuo concetto di isolato mi fa sorridere.
Come dire che se uno domani costruisce la casa il legno sarebbe non avrebbe l'obbligo di collegare la terra.....chiudo qui
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2012 19:53 da kermit.)
31-01-2012 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  staccare o coprire i pannelli solari Blu Duck 65 5.246 11-10-2023 20:25
Ultimo messaggio: Little Sail
  Terra della 230 AC Resolution 7 881 04-04-2023 22:15
Ultimo messaggio: Aquila
Wink risolto una volta per tutte il problema del collegamento di terra in barca pepe1395 8 1.248 04-01-2023 16:41
Ultimo messaggio: pepe1395
  consigli treccia in rame ossidata e messa a terra serbatoio vonkapp 19 1.595 11-11-2022 11:58
Ultimo messaggio: ws770
  Batteria AGM a terra - 9,7 Volt Antaniiii 30 3.163 19-02-2022 12:14
Ultimo messaggio: Gabriele
  Controllo della fase di carica e della fase di scarica delle batterie servizi santicuti 7 1.336 29-12-2021 14:35
Ultimo messaggio: bludiprua
  terra in impianto 12V enio.rossi 13 2.421 12-06-2019 13:53
Ultimo messaggio: giulianotofani
  fulmini e messa a terra corto-armitage 14 3.204 03-09-2018 12:49
Ultimo messaggio: corto-armitage
  Messa a terra Le Mura Pasquale 6 1.717 26-08-2018 00:30
Ultimo messaggio: dapnia
  Pannello collegato e batteria a terra acquafredda 29 3.879 18-08-2018 17:08
Ultimo messaggio: BOGULO

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)