Rispondi 
sughero a spruzzo
Autore Messaggio
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
sughero a spruzzo
Spesso si discute su come eliminare la condensa o semplicemente coibentare le nostre barche, comprese le sale macchine. Ognuno di noi ha le sue idee, per la maggiore vanno l'uso di pannelli delle più disparate materie ed allora, dovendo proseguire nei lavori di costruzione della mia barca mi sono informato giungendo a scoprire che esiste il sughero a spruzzo. E' una sostanza a base di sughero che viene applicata a spruzzo sulle pareti donando loro un aspetto gradevole e magari anche colorato, se richiesto. Mi sono informato a finalmente ho trovato la ditta che la produce ( a Roma) e l'ho contattata trovando gente veramente disponibile
e dopo una mail di proforma mi hanno telefonato precisando che:

-il prodotto in esame è già noto nell'ambiente navale e formnito a cantieri navali che dicono siano soddisfattissimi
- viene fornito anche a Trenitalia 
- aderisce perfettamente perfino sull'alluminio estruso senza particolari primer, ,
- si da con un normale compressore da 100 litri
- la pistola per stenderlo è fornita da loro al prezzo di 90 Euro.
- costa 9,16 euro al kg. siccome per il forum sarebbe scontato del 35%
- praticamente la posa verrebbe a costare 18 euro al metro quadrato.
- il suo aspetto dopo dato è gradevolissimo lisciandosi perfettamente. 
Inoltre è ignifugo idoneo ad insonorizzare la sala macchine.

Ho pensato di informarvene siccome a parte la spesa, che poi non mi sembra un'esagerazione, se veramente il prodotto dovesse rispondere a quanto riferitomi e confermativo sulle pagine web che ne parlano ampiamente, potrebbe risolvere molti problemi, soprattutto quello di applicare pannelli da misurare, tagliare, incollare, poi magari neppure attaccano e che poi....
Non sono incline a fare delle pubblicità, come altyre volte ho scritto sul forum, ma andando sul web a digitando 'Sughero a Spruzzo', troverete altre informazioni.
16-02-2012 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Verniciatura a spruzzo scafo deriva 420 valeavela 2 867 13-03-2023 17:31
Ultimo messaggio: valeavela
  Sughero per compositi pbartoli 6 2.427 21-04-2011 18:41
Ultimo messaggio: magicvela
  U 16 :dubbi dubbi dubbi : rullo o spruzzo? gio. 18 5.932 10-05-2010 03:09
Ultimo messaggio: SoulSurfer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)