Rispondi 
Costo wc elettrico
Autore Messaggio
Hook Velastregata Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #49
RE: Costo wc elettrico
Ho letto tutti i post di questo filone, e mi sembra che alcuni amici, dimostrando vera avversione, hanno fatto terrorismo psicologico nei confronti dei water elettrici. Vero è che qualcuno sarà rimasto scottato dalla delusione di aver installato sistemi elettrici aggiunti al proprio water nato manuale d'origine, e questo non poteva che essere scontato perchè la maggior parte delle "motorizzazioni" proposte sono giocattoli, che producono rumori da motore a reazione al decollo e oltretutto venduti a prezzi da oreficeria, e non mi si dica che non è così, io ce ne ho avuti due per cui so benissimo di cosa parlo... E' anche vero che la vela è purismo, dove si cerca di evitare fronzoli apparentemente inutili ma quel momento intimo dove stai in uno spazietto risicato rispetto a casa, perchè violentarlo gratuitamente quando ci sono opportunità che ti possono cambiare la vita in barca? Arrivando al punto, io ho un Oceanis 393 con due bagni dove due anni fa, al nostro bagno in cabina di prua ho tolto il vecchio jabsco, già elettrico ma con la torretta aggiunta (che ad ogni utilizzo sembrava una gru che alzava un container) sostituendolo dietro consiglio di un mio amico francese, con un Sanimarin fornito di maceratore Sanitrit originale incorporato. Mi è veramente cambiata la vita e ne sono rimasto talmente soddisfatto (di più mia moglie) che quest'anno l'ho già sostituito financo nel rimanente bagno di poppa, anche per la felicità degli amici che ci accompagneranno nella nostra transumanza acquatica. Il rumore è inesistente e si spegne in un veloce risucchio di due, dico due, secondi. Finito anche il tempo dove gettavamo la carta igienica nei sacchetti, seppure è consigliabile moderazione... Morale, ci sono altri water "veri" (ovviamente in porcellana, bandendo la plastica) in vendita nel mercato nautico ma il costo parte dai se biglietti da cento in su. Il base della Sanimarin che è il modello 31 Comfort, dove il funzionamento è semplicemente dato da un pulsante a due vie (attivazione pompa immissione acqua, e scarico) l'ho pagato un mese fa 390 euro compresa spedizione, direttamente sul sito della Sanimarin (Italia non Francia poichè è distribuito dalla ditta SFA). Concludo evidenziando che, seppur indirettemente facendo pubblicità alla Sanimarin, non è che ci prendo la "mazzetta" ma ho semplicemente piacere di esternare la mia soddisfazione testata sul campo, verso un prodotto validissimo che nulla ha a che vedere con blasonati prodotti italiani che anche se effettivamente prodotti in Italia, evidenziano una fattura del peggior prodotto cinese d'imitazione. nb.... la pompa va acquistata a parte e io ho preferito una autoadescante della Marco da 18 l/m che è un vero mulo (silenzioso).
08-05-2017 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Star Un'avventura del Cesso - Elettrico orteip 59 8.023 oggi 09:05
Ultimo messaggio: orteip
  Impianto elettrico Sun Odyssey 40.3 francodiana26 4 695 27-08-2023 11:19
Ultimo messaggio: luca boetti
  Wc elettrico tmc riccardo250154 10 975 10-08-2023 12:26
Ultimo messaggio: McGiver
  Reflusso WC elettrico ventodiprua 7 818 28-07-2023 12:06
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Interruttore quadro elettrico bluzuc 7 785 25-04-2023 22:29
Ultimo messaggio: maurotss
  montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? ghega 4 902 15-10-2022 08:22
Ultimo messaggio: ghega
  differenza WC elettrico verticale o orizzontale ghega 20 2.224 27-09-2022 18:26
Ultimo messaggio: ghega
  quale marca per trasformare il wc in elettrico? ghega 22 2.363 22-09-2022 17:07
Ultimo messaggio: Dato
  Circuito idraulico WC elettrico gandalfcorvotempesta 31 10.696 14-09-2022 23:00
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Il costo per rinnovare la coperta in TBS Eugenio_Fen 5 1.459 17-02-2022 18:58
Ultimo messaggio: Eugenio_Fen

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)