chi mi aiuta a rialberare ?
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:ale07 ha scritto:
se non si vuole nell'immediato affrontare tutta la spesa, sicuramente avrei lasciato le nuove drizze e il wind wireless in negozio e con quelle risorse indirizzate almeno per strallo e belin nuovi
così riarmando la barca con lo strallo a prua nuovo e relativo avvolifiocco ci avrei messo una pietra sopra

e poi nei mesi successivi più in là ultimare il sartiame mancante, le drizze e il vento wireless senza bisogno di levare l'albero, lavoro eseguibile con discreta facilità
Io avrei detto diversamente:
adesso che l'albero è a terra, sostituire almeno sartie alte e intermedie, quelle che passano sulle crocette, in modo da smontarle e bonificarle tranquillamente.
In seguito e senza bisogno di smontare o togliere l'albero, potresti cambiare strallo, belin e sartie basse.
A parte questo, quoto tutto quello che hai scritto.

sicuramente, poi non ho presente l'albero in oggetto
anche io ho fatto a suo tempo '' una scelta simile'' a quella che consigli tu
certo non avevano 25 anni ma 12
pensavo anche alle complicazioni che eventualmente potrebbe dare lo smontaggio dei profili dell'avvolgifiocco datato, molti a terra scelgono di passare il cavo ( con i sistemi opportuni) senza smontarlo e poi fanno la pressa finale

certo sempre di c.o.m.p.r.o.m.e.s.s.i.
ma 25 anni son tanti meglio cambiare tutto
aiò
Cita messaggio