Buongiorno a tutti... be come promesso eccovi una serie di immagini e di lavori eseguiti, naturalmente non può esserci tutto, ma ho messo le cose che secondo me sono più interessanti.
Buona .
Qui si vede che con l'uso dello spiocino a carbone, si evidenziano tutte le fosse che non sono visibili ne a occhio ne al tatto.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Preparazione dello stucco.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Cominciano le stuccature.

Lavoraccio.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Ecco come si presenta dopo una stuccatura... abbondante.
[hide][Immagine:
.][/hide]
E qui nel suo insieme.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Comincia il vero lavoro duro...

gratta gratta che ti passa...

altro che lavorare la terra fa venire il mal di schiena, qui ti escono tutti i mali del mondo... Capito!!!
[hide][Immagine:
.][/hide]
Avanti tutta, schiena bassa e giu a grattarrrrrr.

. vi ricordate il filmato, lo trovate un pò più sopra.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Questo è il lavoro che si ottiene dopo un ciclo di almeno 3 stuccature alternate da tre lisciate con carte di varia grana e tra cicli di spioncino.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Mia figlia che controlla l'operato. mi pare gli vada bene
[hide][Immagine:
.][/hide]
Di tutte quelle stuccature ecco alla fine cosa è rimasto.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Naturalmente poi è toccato alla coperta.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Prima la prua, poi i .:
[hide][Immagine:
.][/hide]
Poi se non si sposta in fretta gratto e stucco pure mia moglie.
[hide][Immagine:
.][/hide]
La prua finita.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Naturalmente se la temperatura è bassa, tutto deve essere prima stemperato. Altrimenti si rischia che non attacca correttamente e il ciclio di catalizzazione non si chiude.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Cosa volete!!! Non vorremo farci mancare una stuccatina al pozzetto.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Dopo tutto sto stucco è rimasto solo quello [?] Ma.... me lo sono chiesto anch'io.!!!
[hide][Immagine:
.][/hide]
Voilè ricostruzione dello spigolo di giunzione coperta/murata, è solo un valore estetico che devo fare visto che non mettendo più la falchetta in alluminio che nascondeva questa imperfezione ho dovuto rifare la finitura a dovere.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Come si vede ho usato del PVC ad alta denzita 150 Kg per m3, prima incollato con resina epoxy addensata. e tenuto in posizione da nastri di scotch. Mi raccomando toglieteli il più presto possibile.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Poi tagliato seguendo la normale continuazione della coperta nel senso orizzontale, e della murata nel senso verticale, in sostanza si toglie il materiale di troppo.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Si ottiene cosi un spigolo vivo, che deve essere leggermente stondato, resinato per bene... il PVC deve essere imbevuto il più possibile di resina pura licquida per diventare molto duro.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Per non sporcare oltro il limite con la resina, ho tirato dei nastri e delle coperture sulla coperta e sulla murata. Dopo la resinatura si stucca a chiudere tutti i pori e i piccoli fori del primo incollaggio.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Come ultima cosa tre pelli di tessuto bidirezionale bordato da 200 gr. di altezza crescente 50-100-150, e il gioco è fatto... Quasi...
[hide][Immagine:
.][/hide]
Quasi... perchè dopo le tre pelli si deve (ancora è sempre cosi) stuccare grattare... per nascondere la belin all'occhio umano... Ma perchè poi tutta stà menata che non si deve vedere nulla .
[hide][Immagine:
.][/hide]
Alla fine il giocho finisce, vedete anche il giro di spigolo poppa murata... figo è!!! A proposito.... ma c'è in giro qualcuno che controlla se per caso si vede una piccola giunzione o imperfezione o difetto o ecc.... mi raccomando ditemelo è.... e che .
[hide][Immagine:
.][/hide]
Haa...

inizia la carena....
[hide][Immagine:
.][/hide]
Il riposo del guerriero, o come dico Io 'mela time' mentre riposo fate un giro qui.
http://www.youtube.com/watch?v=O8ilaHS-Lc8
Vi dovrebbe mandare sul video che ho fatto.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Naturalmente prima del mela time una soffiatina ci stà.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Dpo la solita grattata, prima mano di acquastop. antiosmosi.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Seconda mano di acquastop e controllo dell'ufficio antiosmosi ufficiale... mia moglie. Titti...

gli è piaciuto e la sera .

Iuhhuuuuu.
[hide][Immagine:
.][/hide]
Ma dopo la festa ricomincia la stuccatura, non ci posso credere....
[hide][Immagine:
.][/hide]
Poi la grattata e poi la stuccatura... minchiaaaa
[hide][Immagine:
.][/hide]
ecco come è ora... ma non è finita. Sapete cosa dovrò fare ora??? A voi l'immaginazione

[?]
[hide][Immagine:
.][/hide]
Ma in tutto questo lavoro c'è grande passione, e Io devo dire che me la stò godendo tutta. Niente mi darebbe più soddisfazioine del lavoro che stò facendo, forse lavorare la terra, e veder crescere i frutti del proprio lavoro può essere paragonabile, ma la differenza è che la terra non naviga, ed è sempre li o sbaglio? E Io voglio navigare!!!

.
Al di la di tutto scherzi e battute varie, sono molto orgoglioso di ciò che stò facendo, naturalmente molti lavori li esagero perchè la barca è mia, comunque mi va bene cosi.
Spero vi siano piaciute e attendo i Vs. commenti... tranquilli mi raccomando, non belin tropppo!!!!
Ciao a presto.
N.B. Questa ultima foto è dedicata a mia figlia che ogni tanto mi suona il pianoforte sul lavoro... Si il paino forte... non ve l'ho mai .:. Perchè Io non mi facio mancare nulla cosa c'è di meglio che grattare con il ritmo di una musica suonata al pianoforte. Il massimo.
Ciao a tutti....

[hide][Immagine:
.][/hide]