Messaggi: 145
Discussioni: 58
Registrato: Feb 2010
La copertura termica del turbo Volvo d3 110 hp e' stata cambiata: quando il motore e' in temperatura esce fumo bianco proprio dalla copertura.
Non ho perdite di olio.
Cosa puo' essere?
Messaggi: 1.996
Discussioni: 171
Registrato: Mar 2010
non riesco a capire il tuo problema,se riesci ad essere più preciso forse possiamo aiutarti.1)-hai fatto lavori alla turbina lato gas di scarico?2)-hai fatto lavori alla soffiante lato aria di alimentazione? il fumo di cui parli,potrebbe essere una perdida dei gas di scarico,una perdita dell'aria compressa di sovralimentazione o il materiale di copertura termica di cui parli (una volta si usava l'amianto) riscaldandosi emmette dei vapori,ma non sarebbe normale essendo di solito di materiale ignifugo,o se hai fatto dei lavori alla turbina potrebbe essere la cassa della stessa sporca di olio,grassi,(mani unte del meccanico)e quindi quando si riscalda emette .
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
Messaggi: 145
Discussioni: 58
Registrato: Feb 2010
è stata fatta una campagna di richiamo volvo che prevede il cambio del tubo di ritorno olio turbocompressore.
Messaggi: 1.996
Discussioni: 171
Registrato: Mar 2010
se dici che non hai perdite di olio,si può solo pensare che nel lavoro fatto si è impregnata di olio sia la cassa turbina sia la copertura per cui alle alte temperature l'olio evapora,tieni sotto controllo e verifica se diminuisce nel .
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.