Citazione:eloisa ha scritto:
a proposito del regatare o del migliorare
seguendo un paio di discussioni in merito all' abitudine di Bavaria di risparmiare sull'attrezzatura e non solo, il voler miglirare dovrebbe essere ben accetto da ADV
Certo, la mia era una provocazione . normalmente usa buona attrezzatura di coperta, magari, viste le varie fasce di prodotto, non monta quella alta, ma si parla comunque di prodotti di brand affermati (Selden, harken, spinlock, ecc).
Credo che le prime domande da porsi dovrebbero essere orientate sul cosa manca o non è di sufficiente qualità per migliorare la conduzione/gestione/efficienza/sicurezza della barca.
Se ad es hai stopper di onesta qualità, di brand e che fanno il loro mestiere e percepisci che anche se mettessi stopper di qualità racer di fatto non ti cambia granchè, è inutile investire danaro (e di solito non è poco).
Se però ti rendi conto che hai il belin regolabile ma che per come è pensata la demoltiplica di fatto è inservibile e percepisci il chiaro beneficio a migliorare, bene...
Azz, se portassi le drizze all'albero . sull'albero.
Il circuito di avvolgimento del genoa non è efficiente e sicuro, metto un paio di bozzelli su candelieri e miglioro il lavoro dello .
Ecc.
Ecc.
Tutto in funzione di cosa di specifico cerchi e cosa vuoi dalla tua barca e come la usi.
Io, ad es, se trovo piccole furbate per agevolare/facilitare la conduzione in solitario cerco di mettere in .ì come se sono cosciente che una miglioria mi aumenta la sicurezza.
Fare senza avere un chiaro obiettivo che giustifichi forse è danaro sprecato...