Rispondi 
CHOLITA
Autore Messaggio
cafcom Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 11
Registrato: Jul 2013 Online
Messaggio: #1
CHOLITA
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Penso nota ai più ma come ho scritto nella mia presentazione è su questa velocissima barca che ho passato gli ultimi anni in mare ed in particolare in regata.
Progetto di Potter in risposta al NY 32 di S&S ne furono costruiti diversi esemplari , at tempi si ipotizzò anche di far incontrare i californiani con i NY ma non se ne fece nulla , quindi la sfida l'abbiamo fatta noi anni dopo Cholita Vs Sirius con stragrande predominio di Cholita.
ma torniamo alla sua storia recente , quel genio di Dug Peterson appassionatissimo di barche d'epoca da anni collabora con il cantiere dell'Argentario , all'inizio degli anni 2000 propone a Federico Nardi ( deus ex machina del cantiere ) di portare in Italia e restaurare il Cholita che nelle memoria di Dug era una barca ideale per il circuito di barche d'epoca visto che in California ha vinto regate fino ai primi anni ottanta.
Detto fatto Cholita arriva in Italia e fortuna vuole viene vista in cantiere dall'attuale armatrice la dolce Marilinda Nettis che se ne innamora perdutamente.
Il risultato sono stati molti anni di regate e crociere con moltissime vittorie (assoluto Prada Classic e Panerai Classic ) nel 2004 l'arzilla vecchietta è stata stazzata IMS ( senza modificare nulla ) ed abbiamo fatto la Giraglia Rolex ....il massimo erano le boline durante le quali eravamo quasi sempre davanti in reale ai Benetau 40.7 e qualche IMX 40 !!!!!!
qualche immagine :

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
16-07-2013 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cutter Offline
Amico del forum

Messaggi: 403
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #2
CHOLITA
...una meraviglia...Big Grin
18-07-2013 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Proust2000 Offline
Amico del forum

Messaggi: 730
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
CHOLITA
Se può interessare AIVE pubblicò alcuni anni fa un quaderno dedicato ai New York 32 e ai California 32 con alcuni dettagli sulle barche attualmente in mediterraneo.

http://issuu.com/a.i.v.e./docs/ny32-cal32-con-copertina
19-07-2013 00:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
CHOLITA
Ma solo io vedo solo due foto delle otto caricate?
Per quello che vedo bella barca!

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
19-07-2013 02:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cafcom Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 11
Registrato: Jul 2013 Online
Messaggio: #5
CHOLITA
ho provato a rimetterle ma x motivi che ignoro la maggior parte non si vedono .....

chiedo venia
19-07-2013 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #6
CHOLITA
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
23-07-2013 04:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cafcom Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 11
Registrato: Jul 2013 Online
Messaggio: #7
CHOLITA
Grazie Rurik !!!!!!!!!
23-07-2013 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)