Discussioni: 82
.....e io non ho modo di farmele essendo la barca parecchio lontana da casa mia
Discussioni: 45
Più o meno, dato che non so se le barche abbiano le stesse vele  :
[hide]
ScreenHunter_01 Mar. 13 11.03.jpg (Dimensione: 101,81 KB / Download: 138)
[/hide]
Discussioni: 28
13-03-2015, 12:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2015, 15:55 da Klaus.)
Si fa presto a dire Genesi... com'è armato, in testa, frazionato, crocette in linea o acquartierate... negli anni, un po più di dieci, le hanno fatte praticamente tutte.
La tua com'è ?
Stabilito ciò, o provi a chiamare la Comar o bisogna trovarne una simile che fa o ha fatto regate (ed abbia un certificato ORCi) e cercarla nel sito dell'[hide] ORC International.[/hide]. Ti devi iscrivere (ma è "indolore") e puoi scaricarti il certificato della barca che hai trovato uguale alla tua, nel quale c'è pure una cosa simile a questa ( che non è propriamente quello che tu chiami polari ma ci si avvicina, VPP):
[hide] ORC International Certificate[/hide]
Ovviamente quello sopra è della prima barca che mi è venuta in testa di 43 piedi e non è nemmeno lontana parente della tua, non ti deprimere...  
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
. di ottenere un po di info dall'armatore e visto che il vertificato Orc lo deve fare mi faccio dare i dati da lui.
Grazie 100000 come al solito Adv e' una certezza
Matteo
(13-03-2015, 14:07)Nimbo Ha scritto: . di ottenere un po di info dall'armatore e visto che il vertificato Orc lo deve fare mi faccio dare i dati da lui.
Grazie 100000 come al solito Adv e' una certezza Attenzione, l'ORC club non ti da le VPP, solo l'ORCi, ORC International.
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
. che fara' il club......
Matteo
Discussioni: 59
Qualche decina di € e dal link postato da zio Klaus puoi scaricarti la speed guide del vostro certificato (dopo che l'armatore lo ha fatto ovviamente)
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
(13-03-2015, 16:23)shein Ha scritto: Qualche decina di € e dal link postato da zio Klaus puoi scaricarti la speed guide del vostro certificato (dopo che l'armatore lo ha fatto ovviamente) Te piuttosto, il Genesi di Lo non aveva l'ORCi?!
Henry Ford
Nono, con quella mai fatto nulla oltre il ludico, non aveva nemmeno il club
A proposito di routing comunque con quella barca non mi discosterei dalla rotta diretta, non ha grandi spunti e piú vorrebbe camminare piú "affonda", non le ho mai disegnate ma ad orecchio il diagramma polare per tutte le intensità tende molto al cerchio
Discussioni: 45
Per eventuali confronti, le polari che ho postato sono relative a questo PV:
[hide]
ScreenHunter_02 Mar. 13 16.01.jpg (Dimensione: 55,52 KB / Download: 77)
[/hide]
Pescaggio 2.27 mt., dislocamento 8.9 t.
Albert non ci siamo, il "mio" pesa circa 11 ton.... Per quanto riguarda il camminare non mi e' sembrato cosi' pachidermico, considerando il tipo di barca e la condizione non proprio race. Per il certificato ho dato . meglio
Matteo
Muovere si muove..
Discussioni: 14
Ciao,
ho creato un sito che raccoglie parecchie informazioni sul Genesi 43, compreso le polari. L'intento è di condividere notizie, documentazione tecnica e commerciale, articoli di riviste, interventi di manutenzione di questa splendida barca che ha ancora numerosi estimatori.
Per chi fosse interessato, http://genesi43.com/
Discussioni: 103
Io ho dei cari amici che ne hanno uno, è un Performance, Aglaia. Lo chiamo affettuosamente "la baita", bella barca ma molto lontana dai miei gusti ....
Discussioni: 144
Da ricordare poi, dato che nel certificato ci sono solo le VMG di bolina e poppa, che le VT relative si ricavano dalla formula : VT = VMG/cos angolo.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Discussioni: 14
(28-01-2016, 06:52)LiberaMente Ha scritto: Io ho dei cari amici che ne hanno uno, è un Performance, Aglaia. Lo chiamo affettuosamente "la baita", bella barca ma molto lontana dai miei gusti ....
si, ottima . anche il resto è di ottima qualità
|