swan 42
#21
(20-03-2015, 11:21)S.Barbara Ha scritto:
(20-03-2015, 09:03)nedo Ha scritto: Ha un Gph 530 e paga anche 30 " ai first 45 ...camminicchia eh !!

Ecco, non ho mai avuto interesse per le regate e, "girata la boa di bolina" (leggi: età) non mi verrà voglia di cimentarmi adesso. Chiedo, però, la cortesia di spiegarmi il significato della citata frase.
E' solo una curiosità ma, un pò oggi un po domani, verrà pure il momento che ci capirò qualcosa.
Grazie
Semplificando molto (booni, state booni 60), i sistemi di compenso cercano di pareggiare le prestazioni implicite di ogni barca (per caratteristiche di scafo, peso, vele, appendici ed altro) assegnando ad ognuna un handicap, un numerello che rappresenta quanto deve scontare in secondi rispetto ad una barca considerata più lenta.
Quindi viene stilata la classifica "in tempo compensato", che è quella definitiva, aggiungendo al tempo reale impiegato per finire la regata l'handicap, calcolato anche in base alla lunghezza in miglia della regata.
Da cui la frase 'paga anche 30" ai first 45' significa che lo Swan 42 paga 30 secondi/miglio al First 45. Se arrivassero insieme al traguardo e la regata fosse di due miglia, nella classifica definitiva il First starebbe davanti di un minuto allo Swan.

Non chiedere altro che si scatena l'inferno... Smiley2
Non so se mi sono capito... Smiley30
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Cita messaggio
#22
(20-03-2015, 14:04)Klaus Ha scritto:
(20-03-2015, 11:21)S.Barbara Ha scritto:
(20-03-2015, 09:03)nedo Ha scritto: Ha un Gph 530 e paga anche 30 " ai first 45 ...camminicchia eh !!
Ecco, non ho mai avuto interesse per le regate ..........................
E' solo una curiosità ma, un pò oggi un po domani, verrà pure il momento che ci capirò qualcosa.
Grazie
Semplificando molto .......................................................................
Non so se mi sono capito... Smiley30

Sarà che stamattina ho preso l'ovetto....
ma giuro che ho capito!Thumbsupsmileyanim
Grazie
Cita messaggio
#23
Congratulazioni all'armatore di Pita Maha ed al suo equipaggio! Li ho incontrati in tirreno lo scorso anno e sono davvero bravi.
Lo swan 42 è una barca favolosa, per molti credo sia da esmpio; onestamente penso che non le manchi nulla.
Cita messaggio
#24
(20-03-2015, 13:34)edramon Ha scritto:
(20-03-2015, 11:41)kermit Ha scritto: Preferisco il first 45

preferisco l'Oceanis 323, tanto per continuare a scherzare19

Io il 321 Smiley4
Cita messaggio
#25
Mi sbaglio o lo scorso sabato era a Marina di Cecina ?
Cita messaggio
#26
(20-03-2015, 14:46)easy221 Ha scritto: Congratulazioni all'armatore di Pita Maha ed al suo equipaggio! Li ho incontrati in tirreno lo scorso anno e sono davvero bravi.
Lo swan 42 è una barca favolosa, per molti credo sia da esmpio; onestamente penso che non le manchi nulla.

Il CVportocivitanova nel suo " piccolo " vanta barche ed equipaggi di prim'ordine, frutto della passione e dei quattrini di diversi armatori locali che rimangono legati al circolo che li ha visti crescere .....
Cockson 50, Scuderia 50, Tp 52, Felci 61, Farr 40, adesso Swan 42.. per citarne alcune ....un bel concentrato Thumbsupsmileyanim Thumbsupsmileyanim
Cita messaggio
#27
(20-03-2015, 10:19)Mikey Ha scritto: Bella si, .è piacevano di più i vecchi swan. Pre Ferragamo per intenderci
D'accordissimo!
Cita messaggio
#28
(20-03-2015, 15:50)nedo Ha scritto:
(20-03-2015, 14:46)easy221 Ha scritto: Congratulazioni all'armatore di Pita Maha ed al suo equipaggio! Li ho incontrati in tirreno lo scorso anno e sono davvero bravi.
Lo swan 42 è una barca favolosa, per molti credo sia da esmpio; onestamente penso che non le manchi nulla.

Il CVportocivitanova nel suo " piccolo " vanta barche ed equipaggi di prim'ordine, frutto della passione e dei quattrini di diversi armatori locali che rimangono legati al circolo che li ha visti crescere .....
Cockson 50, Scuderia 50, Tp 52, Felci 61, Farr 40, adesso Swan 42.. per citarne alcune ....un bel concentrato Thumbsupsmileyanim Thumbsupsmileyanim

ci sono anche 2 Farr31Smiley34Smiley34

qualche anno fa passai diverse ore in Imarroncinichegalleggiano.... al CarloRiva di Rapallo a spiare (e sbavare) il team di CuorDiLeone che armava la barca.

Comunque se ci pensate... fare un circuito monotipo con una barca come lo swan42 (addirittura anche 45) è folle. Stiamo parlando di budget da multinazionale dell'informatica.
Cita messaggio
#29
(20-03-2015, 15:02)polohc Ha scritto: Mi sbaglio o lo scorso sabato era a Marina di Cecina ?


A che pontile?
Cita messaggio
#30
(20-03-2015, 16:32)ganzuria069 Ha scritto:
(20-03-2015, 15:02)polohc Ha scritto: Mi sbaglio o lo scorso sabato era a Marina di Cecina ?


A che pontile?

Credo sia il pontile B, per intenderci il secondo entrando in porto.
Era al primo posto in angolo tra le banchine
la settimana prima non c'era...
Cita messaggio
#31
comunque la media dei GPH è sui 534-538... interessante vedere che Mandolino ha 543 con randa e fiocco un po' più piccoli ma con asimmetrico piu grande rispetto gli altri (e 300kg in più)
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA
Cita messaggio
#32
Davnol tu che numerino hai?
Cita messaggio
#33
(20-03-2015, 16:50)polohc Ha scritto:
(20-03-2015, 16:32)ganzuria069 Ha scritto:
(20-03-2015, 15:02)polohc Ha scritto: Mi sbaglio o lo scorso sabato era a Marina di Cecina ?


A che pontile?

Credo sia il pontile B, per intenderci il secondo entrando in porto.
Era al primo posto in angolo tra le banchine
la settimana prima non c'era...

Allora era il Ganzuria 069
Cita messaggio
#34
(20-03-2015, 11:59)kermit Ha scritto:
(20-03-2015, 11:50)Mikey Ha scritto: Non avevamo dubbi :. scherza neh
Senza . ho il minimo dubbio, per chi deve fare crociera in equipaggio minimo e qualche regatella non c'è confronto, poi che lo swan42 dia la paga al first45 bisogna vederlo.....

ci sono i risultati delle classifiche a sancirlo....
D.
Cita messaggio
#35
(20-03-2015, 18:35)lupo planante Ha scritto: Davnol tu che numerino hai?

556,9
D.
Cita messaggio
#36
(20-03-2015, 18:43)ganzuria069 Ha scritto:
(20-03-2015, 16:50)polohc Ha scritto:
(20-03-2015, 16:32)ganzuria069 Ha scritto:
(20-03-2015, 15:02)polohc Ha scritto: Mi sbaglio o lo scorso sabato era a Marina di Cecina ?


A che pontile?

Credo sia il pontile B, per intenderci il secondo entrando in porto.
Era al primo posto in angolo tra le banchine
la settimana prima non c'era...

Allora era il Ganzuria 069

Ecco mi sbagliavo Smile
Complimenti per il mezzoWink


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#37
Ganzuria 069 ringrazia.
Cita messaggio
#38
Sono barche da cui è difficilissimo tirare fuori il 100% del potenziale.
Serve un equipaggio numeroso di alto livello ed affiatatissimo.
https://www.facebook.com/ondablusail
Cita messaggio
#39
(21-03-2015, 09:24)sailyard Ha scritto: Sono barche da cui è difficilissimo tirare fuori il 100% del potenziale.
Serve un equipaggio numeroso di alto livello ed affiatatissimo.
Esatto, ma soprattutto è difficile vederle a spasso o in rada con equipaggio famigliare è ridotto come invece s'incontrano barche come ad esempio i First ecc che in qualche occasione perarltro gli fanno vedere i sorci verdi anche in regata
Cita messaggio
#40
Una considerazione, a parte la regata, bastone, dove bisogna manovrare velocemente e ci vogliono braccia, perchè da solo, mettendoci un pò di più di tempo nella regolazione, non posso portare la barca al massimo delle sue prestazioni?
Forse non so regolare la randa? Non so regolare il genoa? Non so regolare lo spi?
Ecco per lo spi ho una mia oppppppinione personale, vado meglio da solo che con l'equipaggio perchè lo porto in maniera strana, con la scotta legata fissa.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Avvolgifiocco Swan 65 brizio 20 6.411 27-05-2015, 16:10
Ultimo messaggio: sammy246246

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: