Rispondi 
Cosa ne pensate?
Autore Messaggio
svarzi Offline
Amico del forum

Messaggi: 704
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #1
Cosa ne pensate?
Salve a tutti
cosa ne pensate di questo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Allegati
.jpg  bow 1.jpg (Dimensione: 48,3 KB / Download: 74)
.jpg  bow 2.jpg (Dimensione: 39,28 KB / Download: 76)
.jpg  bow 3.jpg (Dimensione: 45,34 KB / Download: 55)
.jpg  bow 4.jpg (Dimensione: 60,24 KB / Download: 71)
30-07-2015 12:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
RE: Cosa ne pensate?
Sembra un drone
30-07-2015 12:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
RE: Cosa ne pensate?
lanciasiluri per Torpedo MARK IV ?
30-07-2015 12:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
RE: Cosa ne pensate?
Se è per vincere le regate quando manca il vento.... è montato nel verso sbagliato...
8953538953

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
30-07-2015 12:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.112
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #5
RE: Cosa ne pensate?
orrore... lo vedo bene su un traghetto...!
30-07-2015 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.220
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #6
RE: Cosa ne pensate?
Non entro nel merito della gradevolezza o dell'efficacia, magari per chi vive in situazioni disagiate in termini di posizione all'ormeggio o venti dominanti, tutto fa gola...

Quello che mi "perplime" è l'abilità dell'installatore dell'immagine allegata.

1) A me balza all'occhio la minima distanza che esiste fra "roba elettica" ed il raccordo del tubo dell'acqua fredda (avendo avuto una avaria proprio su un tubo simile... ci faccio caso)
al di la di una possibile malaugurata perdita, anche la manutenzione è un po' sacrificata.

2) per posizionare il marchingegno, non si sono fatti scrupoli a forare una parte dell"ossatura" della chiglia... (non è un madiere, non conosco il termine tecnico e vorrei evitare un cazziatone :21Smile

buh!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

A ferragosto sono tutti marinai...
30-07-2015 13:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zarzero3 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.692
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #7
RE: Cosa ne pensate?
Controchiglia? Comunque io sono dell'idea che quello che semplifica la vita (senza complicarla troppo, scusate il gioco di parole) si ben accetto... piuttosto di fare il purista e metterci 20 minuti tutte le volte per ormeggiare (perchè magari i miei vicini non escono mai o sono in una brutta posizione con il posto), monto un aiuto ed entro bello bello... IMHO

Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp

Fere libenter homines id quod volunt credunt
30-07-2015 14:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #8
RE: Cosa ne pensate?
Secondo me ne venderanno un mucchio. A parte il fatto che piaccia o no o che si sia disposti ad appiccicarsi la remora, l'idea non è male.
Alla fine la resistenza al moto penso che potrebbe essere analoga all'elica incassata.
A mia moglie piacerebbe...

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
30-07-2015 14:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svarzi Offline
Amico del forum

Messaggi: 704
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #9
RE: Cosa ne pensate?
Io la penso come te, e poi, bello o nn bello, sta in acqua, mica si vede no?
Nn è che qui siamo tutti SOLDINI & company in grado di attraversare il mondo senza problemi, se ci sono aiuti che ci permettono di ormeggiare ( prima di tutto sempre in sicurezza) in 5 minuti, anzichè 15, ben venga.

(30-07-2015 14:00)zarzero3 Ha scritto:  Controchiglia? Comunque io sono dell'idea che quello che semplifica la vita (senza complicarla troppo, scusate il gioco di parole) si ben accetto... piuttosto di fare il purista e metterci 20 minuti tutte le volte per ormeggiare (perchè magari i miei vicini non escono mai o sono in una brutta posizione con il posto), monto un aiuto ed entro bello bello... IMHO
30-07-2015 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.441
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #10
RE: Cosa ne pensate?
secondo me quelli a poppa hanno utilità ed efficacia limitatissima vista la resistenza laterale data da scafo, timone e dintorni.
Come elica di prua non si discute

Born Free
30-07-2015 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #11
RE: Cosa ne pensate?
(30-07-2015 21:58)BornFree Ha scritto:  secondo me quelli a poppa hanno utilità ed efficacia limitatissima vista la resistenza laterale data da scafo, timone e dintorni.
Come elica di prua non si discute
Non entro nel merito se sia bello, utile o altro. Contesto solo l'ultima affermazione dal punto di vista idrodinamico: alla velocità con cui si suppone che quell'aggeggio sposti la barca, la resistenza laterale nella zona di poppa non è significativamente diversa dalle resistenze in gioco nelle altre parti dello scafo.

Daniele
30-07-2015 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #12
RE: Cosa ne pensate?
A me pare che una pala del timone spostata lateralmente faccia una resistenza diversa da una prua immersa pochi centimetri.
31-07-2015 09:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
falanghina Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.604
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #13
RE: Cosa ne pensate?
Ormeggiando, i problemi sono due:
- effetto evolutivo elica
- perdita di controllo della prua in presenza di vento.

Per il primo, alla fine si conosce il proprio mezzo e ci si arrangia.
Per il secondo un aiuto serve, eccome.

Le considerazioni a seguire sono congetture che valgono l'inchiostro con cui sono scritte: senza un test ogni parola è di troppo.

Gli oggetti a poppa servono a poco o nulla, consumano solo un mare di energia sottraendola a prua.
La prua, che già mi sembra debole, attivando le eliche a poppa o massacra le batterie o è un giocattolo.
Tre oggetti poi sono tre fori passanti e sono resistenza in acqua.

Sinceramente, non mi convince.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2015 10:12 da falanghina.)
31-07-2015 10:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikey Offline
Senior utente

Messaggi: 3.569
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #14
RE: Cosa ne pensate?
Certo che sono brutti forte eh... Però è vero sono immersi e non si vedono... Se funzionano perché no
31-07-2015 10:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svarzi Offline
Amico del forum

Messaggi: 704
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #15
RE: Cosa ne pensate?
tempo fa si era parlato in questo link di altro tipo di Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


ecco un Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
31-07-2015 10:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #16
RE: Cosa ne pensate?
Funzionano e sono l'unica soluzione quando non si può intubare il bow traster, perché quelli del tipo a pendolo retrattili, se l'installazione non è fatta direttamente dal cantiere di costruzione, richiedono un lavorone costoso e difficile da fare, e non è bello vedersi sventrare la barca per ricavare il pozzo stagno necessario al pendolo (roba tipo il pozzo e il pendolo).
Fanno perdere 0,x nodi, grandezza trascurabile, si montano in fretta e non fanno gran danno se si vuole toglierli.
Purtroppo non hanno una grande forza propulsiva, per cui per certi pesi e certe superfici esposte al vento, ne servono due.
31-07-2015 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #17
RE: Cosa ne pensate?
Nota a margine:
le batterie e i teleruttori della foto, per come sono messi, sono abbastanza a rischio annegamento.
""Ma tanto l'acqua lì non ci va""
Datele un po' di confidenza e vedrete che l'acqua fa cose incredibili e va in luoghi impensabili.
Ma oramai sono lì.
31-07-2015 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gaspare51 Offline
Amico del forum

Messaggi: 569
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #18
RE: Cosa ne pensate?
quell'ogiva che si vede è il motore elettrico? Se così fosse saperlo costantemente immerso non mi piace!
31-07-2015 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #19
RE: Cosa ne pensate?
E' stagno, ma davvero.
31-07-2015 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #20
RE: Cosa ne pensate?
forse ho visto male nelle foto, ma c'è una barca che ne ha due dietro e uno davanti?
31-07-2015 20:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  a cosa serve quel bozzello? stefano bluzza 18 1.883 06-10-2022 15:43
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  iroko panche pozzetto cosa usare per incollare Francesco 1 747 19-05-2022 09:43
Ultimo messaggio: bullo
  Cosa significa VSA 23 nel vhf ? matteo anselmi 9 1.341 05-08-2021 06:32
Ultimo messaggio: matteo anselmi
  Elica e asse, incrostazioni. cosa fare carloborsani 32 4.386 21-03-2021 20:47
Ultimo messaggio: mlipizer
  Su cosa mi baso per decidere se sia tempo di rinnovare l'antivegetativa? dongiulio 7 1.791 25-02-2019 08:11
Ultimo messaggio: dongiulio
  wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? cicciobene 8 2.716 21-09-2018 08:16
Ultimo messaggio: orteip
  Fissaggio batterie ... cosa consigliate? Wakser 16 3.437 23-05-2018 21:40
Ultimo messaggio: Wakser
  mi si stanno squagliando i comenti ... cosa fare santicuti 21 4.485 21-07-2017 18:24
Ultimo messaggio: jetsep
  Catena TITAN - cosa ne pensate? ub212 36 6.435 24-04-2017 12:33
Ultimo messaggio: Malandrino
  Trasto randa - Che ne pensate? l ALe l 55 8.457 10-02-2017 22:25
Ultimo messaggio: marloc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)