Messaggi: 4.899
Discussioni: 421
Registrato: Feb 2006
22-05-2008, 18:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2008, 18:05 da bistag.)
Ma ne trovi di ottimi sul mercato dell'usato (molti anche Corsair specialmente in Italia)
Poi se cerchi un pò ci sono dei buoni cantieri all'estero che producono:
http://www.melvestmarine.com
http://www.precourt.ca/
http://www.precourt.ca/rafale/ep_Rafale.htm
Farrier credo che presto verrà fuori con un kit del 22 e del 32
Messaggi: 4.899
Discussioni: 421
Registrato: Feb 2006
22-05-2008, 20:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2008, 20:27 da bistag.)
ad esempio:
Melvest:
Model: F-32RX Aft Cockpit
Sail No. ___________________ Hull Color: white Non-skid Color: pale grey
Interior Cushions: light grey synthetic leatherette over foam Cabin Interior: white satin enamel paint
Est. Delivery Date: 1st May 2007
Description of included features and equipment:
Aluminum rotating mast in 2 pieces with joiner
Spectra synthetic shrouds and forestay with Precourt deadeyes
4 Anderson winches
All control lines for mainsail, jib, screecher and spinnaker
With Ronstan traveler and mainsheet system
Stainless steel pulpit, wing and bow nets
Tinted polycarbonate windows and hatch slides (CE marked)
Carbon fibre dagger rudder
Carbon fibre bow pole w. fittings for screecher and spinnaker
Feature narra timber companionway handle rail and tiller
Full leatherette interior cushions
Maxwell aluminium/tinted polycarbonate float and main hatches (CE marked)
Double burner spirit stove, sink and flexible water tank
Manual head with vanity basin and shower (with provision for holding tank)
Durable 2 pack polyurethane exterior paint above the waterline
Self-polishing organotin-free anti-fouling paint below waterline
Cruising Dacron mainsail, jib, screecher and spinnaker
Constructed of PVC foam, epoxy resin, e-glass and carbon fibre
Farrier folding system
Navigation lights (complying with the 1972 Colreg or CEVNI regulations) and interior lights
Mast raising system
Mast supports for trailering
Craft Identification Number
Builder's Plate
Base price USD$133,000
Description of extra features and equipment:
Shipping cradle USD$2,100
Shipping cradle to galvanized trailer frame with padded boat bumpers conversion USD$1,500
CE Certification to Category B (coastal) and all technical documentation incl. building plans related thereto (IMCI application fee paid for by Purchaser in lieu of Melvest Marine
CE Certification charge) USD$ N/C
Supply and installation of 70 litre toilet holding tank USD$ 340
But NOT including the following features, equipment and services:
Trailer wheels, springs, axles, brakes, winch, connector, lights and safety chains
Shipping to final destination
Outboard motor
Total Purchase Price USD$137,190
Messaggi: 578
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2008
Non è autocostruito e nemmeno cabinato, ma mi dà l'idea di essere molto divertente!
.
Messaggi: 4.899
Discussioni: 421
Registrato: Feb 2006
22-05-2008, 21:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2008, 21:50 da bistag.)
be allora se la metti sul divertente questo come ti pare? io un giretto lo farei volentieri.
http://www.youtube.com/watch?v=iqLOKecKeAA
Comunque per coloro che dubitano le doti dei Farrier andatevi a leggere un pò di storia:
http://www.f-boat.com/recentnews.html
Messaggi: 4.899
Discussioni: 421
Registrato: Feb 2006
allora creiamo il partito dei farrier e quello dei dragonfly   
straorza beccati questa:
.
o questa che è veramente simpatica
.
Messaggi: 578
Discussioni: 25
Registrato: Jan 2008
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da bistag
be allora se la metti sul divertente questo come ti pare? io un giretto lo farei volentieri.
http://www.youtube.com/watch?v=iqLOKecKeAA
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
OH
MIO
DIO!
Mi sono innamorato!
Messaggi: 23
Discussioni: 2
Registrato: May 2008
DRAGONFLY tutta la vita.
B.V. a tutti
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Mi iscrivo anch'io al club dei dragoni volanti, pure avendo provato solo un 800 anni fà.
Tom
Messaggi: 2.803
Discussioni: 160
Registrato: Dec 2007
veramente è il club delle LIBELLULE
Messaggi: 23
Discussioni: 2
Registrato: May 2008
Un saluto a tutti , ciao bozzello ho la foto del D:F: 9.20 in vendita.
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 36,89 KB
Messaggi: 16
Discussioni: 0
Registrato: Sep 2007
Ciao a tutti.
Agli interessati a mutliscafi usati, segnalo multisailing.com, broker francese (oltre che importatore Dragonfly in Francia); nella sua lista attualmente offre due 920 e un 1000.
per quanto riguarda la velocità, praticamente ogni trimarano raggiunge 15-18 nodi con relativa semplicità; ecco un po' di esempi... anche con mare un tantinello formato
a presto
.
.
http://it.youtube.com/watch?v=fhECmJ0O_Go&NR=1
Messaggi: 23
Discussioni: 2
Registrato: May 2008
GRAZIE NIRVANA,
ho visitato il sito ed ho inoltrato una richiesta per uno dei D.F. 9.20 in vendita vediamo cosa mi risponde, ( le ho proposto una permuta con un motoscafo).
Grazie ancora e B.V.
Fabio
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da DRAGONFLY
GRAZIE NIRVANA,
ho visitato il sito ed ho inoltrato una richiesta per uno dei D.F. 9.20 in vendita vediamo cosa mi risponde, ( le ho proposto una permuta con un motoscafo).
Grazie ancora e B.V.
Fabio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Cambi motoscafo? Da uno a motore ad uno a vela?
Grazie Fabio.
Tom
Messaggi: 4.899
Discussioni: 421
Registrato: Feb 2006
Ma allora siete ricchissimi  
ma guardatevi questo:
http://www.f-boat.com/pages/News2/F-39launching.html
Un piccolo estratto:
'I took out my soon-to-own F-39 for a spin last week and just wanted to
report on its performance. I am moving up from an F-31 aft cockpit.
My intent is to have a boat that permits cruising in real comfort while
not giving up the fun part of the F-boating. My conclusion after sea
trials is that the F-39 satisfies both goals.
This is the first F-39 in the water. It was meticulously built by Erik
Precourt. There are several others being built by Erik and others.
We went out for two days. Winds on the first day were 20, gusting to 30.
The second day was much calmer. The boat handled like an F-31, doing 360's
with ease, hove to, balanced tiller, tight turns, sailing under main, etc.
As compared to a stock F-31 it has more power and momentum. As would be
expected, it is drier and smoother on the water. The floats are oversized with
high beams. We did 19 knots with full main and jib but without any strain.'
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
23-05-2008, 16:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2008, 16:37 da bozzello.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da straorza
beccati il 920 extreme come cammina !
quorning rulez !
http://it.youtube.com/watch?v=FYYchtZ2iPE
.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Pazzesco! Con 10 nodi di reale velocità 15 nodi!! Ma è da paura: stringe a 38 gradi di bolina e con 15 nodi di reale ne fà 11 anche in quelle condizioni!
Tom
Messaggi: 2.803
Discussioni: 160
Registrato: Dec 2007
posso suggerire i catri?
http://www.youtube.com/watch?v=AMGCDzQ8qZk
o siete ancora per le lussuosi bavaria con le rotelle?
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
23-05-2008, 16:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2008, 16:46 da bozzello.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da eulero
posso suggerire i catri?
http://www.youtube.com/watch?v=AMGCDzQ8qZk
o siete ancora per le lussuosi bavaria con le rotelle?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sono eccellenti anche questi: li fanno in Argentina.
Molto grezzi, però.
Tom
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
23-05-2008, 16:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2008, 16:53 da bozzello.)
Madonna Straorza che roba quell'oggetto!
Chi ha quello in mare diventa un padreterno! Poi natante, non dimentichiamolo!
Tom
Messaggi: 5.888
Discussioni: 28
Registrato: Jan 2008
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Tucano
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da bistag
be allora se la metti sul divertente questo come ti pare? io un giretto lo farei volentieri.
http://www.youtube.com/watch?v=iqLOKecKeAA
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
OH
MIO
DIO!
Mi sono innamorato!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Mi spiace spezzarti il cuore, il trifoiler la Hobie cat non lo produce più, primo perchè costava come un cabinato, secondo perchè con poco vento era fermo, terzo perchè potevi uscire solo sui laghi, senza onda e con vento al traverso di almeno 10 nodi, visto che la parola bolina era incomprensibile all'aggeggio e quindi a casa non saresti tornato. Non te lo dico per sentito dire, sono andato sopra a quello di un belin spendaccione che lo aveva nello stesso mio circolo a Vigna di Valle.
Non era neppure così veloce, col Classe A gli giravo intorno [u]sempre[u], qualsiasi condizioni ci fossero. Ed anche gli altri cat non è che se ne curavano più di tanto.
Dimenticavo: essendo così ingombrante, ogni volta arrivava di buon ora al circolo e passava la mattinata a rimontarlo, quindi rientrava un paio d'ore prima del tramonto, sempre per lo stesso .:
Insomma, un giocarello per ricchi, tipo comprarsi un Hammer per andare al .
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
|