barchino a motore cuci incolla
sono intenzionato a realizzare un barchino a motore (14-16 piedi) con la tecnica del cuci incolla.
in vari siti italiani ed anche stranieri ho visto molti piani sia liberi che in vendita ma al di la dell'aspetto piuttosto "datato" non ho trovato nulla che mi abbia catturato.
se aveste qualcosa in mente o vi capitasse di trovarlo, sto cercando i piani per un barchino con scafo planante con poppa larga, prua sottile e verticale o quasi e carena a V tendente al piatto verso poppa. un barchino da passeggio per 3-4 persone e motorizzazione tra i 15 e 20 cv.
una cosa simile a questo peeler skiff ma con la carena a V
.
grazie in anticipo ai ricercatori in rete
Cita messaggio
Ciao Venticello
ma perchè non ti compri i piani proprio del Peeler Skiff?
non sembrano cari: 149 $
Buon Vento!
Giovanni
Think . who you are......
Cita messaggio
infatti mi piace molto. però vorrei uno spigolo anche in carena
Cita messaggio
un minimo di V a poppa ci vorrebbe; questo Peeler Skipp è proprio piatto, piatto.
Cita messaggio
io comprai dei piani di una barca in alluminio alla glen marine
./
i progetti sono ben fatti sono in misure americane ( unico difetto ) li troverai sicuramente quello che cerchi
Cita messaggio
grazie cormax. era uno di quelli già consultato a cui ho anche scritto. gentilissimi a rispondere . non trovo quello che cerco
Cita messaggio
Qui ci sono circa 80 pagine di piani di costruzione di tutti i tipi di barche a motore, canoe e barche a vela, vedi se trovi quello che ti serve in più sono molto disponibili a rispondere alle tue domande . Buona ricerca Smiley2
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Cita messaggio
prova sul sito di http://www.bcademco.it/piani.html#4
c'è un barchino con il fondo a v si chiama schizzo , forse è quello che cerchio ed è made in italy , Lodigiani è una garanzia
Cita messaggio