(24-04-2017 10:06)Diabolik Ha scritto: Buongiorno ieri finalmente ho installato il compressore e la piastra di accumulo così ho modificato definitivamente la ghiacciaia!
Il compressore è alimentato a 220v e 12v e in nessuno dei due modi il compressore si avvia l'unica cosa che parte è la ventolina!
Seguendo le istruzioni della Vitrifrigo ho eseguito il test con la lampadina e mi ha dato errore 3 rotore bloccato o pressione superiore a 5 bar
Cosa posso fare?
Oppure possibile che ho sbagliato a collegare il compressore e la piastra utilizzando i giunti rapidi? Oppure all'interno dei giunti rapidi dovevo togliere qualcosa? Mah!
P.s. La linea 220v è diretta.
Se hai preso gli elementi già pronti e precaricati, non dovresti aver bisogno di togliere o aggiungere nulla. Diverso se hai preso elementi scarichi, e allora dovresti fare un bel vuoto prima. Se hai "sbatacchiato" ben bene il motore prima/durante l'installazione potresti avere problemi: di solito consigliano di lasciar "riposare" per un po' di ore tutto l'ambaradan per consentire al gas di sistemarsi. Ma il problema puzza di "consenso": il termostato è OK? chiude il contatto? I cavi sono di sezione adeguata? Il fatto che arrivi la tensione di batteria sul motore non vuol dire che sotto carico poi ci sia tutta: contatti ossidati, giunte mal fatte, magari un cavo vecchio "cotto", interruttore con i contatti sfiammati potrebbero tutti contribuire a fermare l'elettronica del frigo che sotto una tensione troppo bassa si ferma: tester in parallelo ai morsetti di alimentazione del frigo, portata 20V cc e chiarisci il punto. Oltre, ovviamente, ad avere il "rotore bloccato", come si conviene per la famosa legge di murphy: si chiama "mortalità infantile". Ogni tanto capita che un pezzo (che ha superato solo controlli statistici) dimostri che la statistica non ha sempre ragione...
BV