07-09-2018, 10:34
|
Che succede per la bandiera olandese?
|
|
07-09-2018, 10:54
non capisco perchè si debba far gara a chi sta . sarebbe meglio cercare di chiarire, cercare una soluzione al problema, ammesso che ci sia?!
Se dovesse porsi il problema anche per la Belga, ma a questo punto per motivi diversi, ci sarebbero problemi anche per altre bandiere, tipo chi ha la Francese anche dopo scadenza Leasing..............
07-09-2018, 11:24
@luciano53
Si, sono ANNI che segnaliamo la "furbata" dell'Olanda. E ci siamo sentiti rispondere: "Ma è più bella", "Ma vuoi mettere le tradizioni marittime olandesi? (piuttosto corsaro/piratesche, in realtà)". Ora il giochino è entrato in crisi: mi rammarico per i vari amici che vollero fare una tale scelta e auguro loro una veloce soluzione
07-09-2018, 11:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2018, 11:35 da umeghu.)
07-09-2018, 11:31
Ogni anno rimugino sull'opportunità di passare a Belga e puntualmente rimando.
I vantaggi sono innegabili ma sono convinto che nel momento io decida di fare il cambio, salti puntualmente fuori qualche nuovo cavillo che fotta proprio me ultimo arrivato.
07-09-2018, 11:56
(07-09-2018, 11:28)umeghu Ha scritto: Beh, la Cloroexidina 5% ( il grave errore dei Regolamenti italiani è l'aver omesso di includere nelle dotazioni di sicurezza obbligatorie la presenza a bordo di un avvocato penalista.
07-09-2018, 11:56
io bandiera Olandese dall'inizio di questo anno (2018).
il certificato scade gennaio 2020. Cosa succederà adesso ?
07-09-2018, 11:58
(07-09-2018, 11:31)scud Ha scritto: Ogni anno rimugino sull'opportunità di passare a Belga e puntualmente rimando. Ci sta che sia un passo "alla francese": ogni barca condotta da un residente italiano deve sottostare alle norme italiane, di qualsiasi bandiera si tratti. C'è già una roba simile per la patente, il passo è piccolo.
07-09-2018, 13:00
07-09-2018, 13:45
La risposta è molto semplice.
ICP è sempre stata una scorciatoia, per lo più tollerata in regime di "acque tranquille" Qualche sospetto doveva generarlo fin da subito, per la leggerezza amministrativa, per il tipo di ente che gestisce i certificati. Ad esempio non era nemmeno indispensabile documentare la radiazione da altra bandiera. Diciamo che le agenzie ci hanno sguazzato realizzando proventi, ingiustificati, non da poco. Se fossi un "olandese" farei causa all'agenzia che mi ha spacciato per "lettera di bandiera" un certificato di proprietà. Per il Belgio, abbiamo preso visione della riforma in corso per il Codice Nautico, diciamo che non sposta nulla, anzi semplifica taluni aspetti. Non vedo la convenienza per il Belgio di ostacolare le registrazioni che stanno avviandosi a numeri che probabilmente raggiungeranno le 10 mila unità annue che, solo per i rinnovi quinquennali, significano +1,5 milioni di euro
07-09-2018, 14:19
(06-09-2018, 16:33)Luciano53 Ha scritto: Qualora la barca sia più lunga di 10 metri si pone un altro problemone. hai centrato il problemone!
07-09-2018, 14:28
Quando ho comprato la barca, aveva bandiera belga ed ho voluto l'immatricolazione italiana.
Non volevo aggiungere agli eventuali problemi fiscali altri potenziali problemi di cui ignoravo l'esistenza. La soluzione é riuscire ad ottenere una seria e pratica riforma del codice della navigazione italiano che rispetti la sicurezza senza tutelare rendite di posizione. Purtroppo in Italia non c'é rappresentatività, non Piccoletto i sindacati, le associazioni di categoria, figurati una associazione di diportisti!
10-09-2018, 15:14
(07-09-2018, 11:31)scud Ha scritto: Ogni anno rimugino sull'opportunità di passare a Belga e puntualmente rimando. Tranquillo, pensavo alla stessa cosa quando dopo tanti rimuginamenti l'ho finalmente presa io. Quindi se non è "stranamente" successo niente appena dopo fatto il mio passaggio, puoi andare sul sicuro. ![]() ![]()
https://www.youtube.com/user/trixarc100
10-09-2018, 15:21
12-09-2018, 22:49
Altro problemone.
Un AdV ha chiesto a ICP la lettera di radiazione dal registro olandese, con l'intenzione di passare a bandiera belga. ICP non risponde ai messaggi e-mail. Evidentemente trattasi di un problema molto serio dopo che il governo olandese ha stabilito che il certificato ICP stabilisce la proprietà ma non conferisce diritto di battere bandiera olandese. Quindi come fa ICP ad emettere un certificato di radiazione per una barca che non è mai stata iscritta in un registro statale. Chi abbia "acquisito bandiera olandese" ha cancellato la barca dal RID per passaggio a registro olandese. A questo punto l'armatore dovrebbe tentare di registrare la barca in Belgio utlilizzando il nulla osta, magari di qualche anno prima, dove tuttavia sarà indicato "cancellazione per passaggio a registro olandese", chissà se in Belgio se la bevono. É un bel pasticcio.
13-09-2018, 08:29
La cancellazione si esegue on-line , il tuo amico ha un suo username e password? Oppure ha fatto tramite agenzia? La cancellazione costa 13 euro .
13-09-2018, 08:38
(13-09-2018, 08:29)gorbagliu Ha scritto: La cancellazione si esegue on-line , il tuo amico ha un suo username e password? Oppure ha fatto tramite agenzia? La cancellazione costa 13 euro . Grazie, l'amico è anche un adv, adesso lo indirizzo a questa tua informazione. Il problema è che letteralmente non rispondono alle e-mail, come se ICP fosse morta.
13-09-2018, 09:10
Ho avuto uno scambio di mail anche la.sett scorsa
Alla mail finadmin@watersportverbond.nl EFFETTIVAMENTE il mio account oggi era inaccessibile, pero è bastato reimpostare la password . La cancellazione icp si esegue on.line e richiede la restituzione via posta del certificato. Sul mio icp dicembre 2017 appare la scritta bandiera olandese, home port cagliari.. A disposizione per altre info, per.quello che posso... saluti bv
13-09-2018, 09:30
Grazie, vediamo che succede.
Il timore, come dicevo sopra, è che da luglio ICP si sia impantanata con ogni tipo di pratica. Però se tu l'hai fatta non dovrebbero esserci problemi.
13-09-2018, 09:34
...ho avuto notizie in settimana da un’agenzia che segue la situazione... ad oggi nessun problema ad avere la . le capitanerie conoscono il problema della bandiera olandese ma sono in standbay, e per ora, nessuna contestazione. Unico problema a Sanremo, un’imbarcazione con dismissione olandese gli viene contestato il passaggio a bandiera italiana.... sono in trattative.
Comunque ho lasciato all’agenzia il mio recapito per essere avvertito in tempo reale di ogni aggiornamento. Come so qualcosa,scrivo. |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
| Bandiera Olandese | Nanni | 51 | 4.900 |
01-08-2018, 10:38 Ultimo messaggio: infinity |
|
| Come si esce dalla bandiera olandese | maxvecc | 5 | 887 |
21-07-2018, 12:24 Ultimo messaggio: Kano |
|
| Trasferimento barca bandiera Olandese | Andrea996 | 12 | 1.193 |
30-11-2017, 20:07 Ultimo messaggio: Luciano53 |
|
| Cambio da olandese a Italiana | velista1210 | 3 | 672 |
14-11-2017, 07:34 Ultimo messaggio: umeghu |
|
| Acquisto barca bandiera olandese | lineaoro25 | 8 | 1.618 |
18-05-2017, 15:20 Ultimo messaggio: Nanni |
|
| Bandiera olandese in caso di sinistro | giuss68 | 2 | 651 |
26-03-2017, 17:55 Ultimo messaggio: giuss68 |
|
| Uso commerciale bandiera olandese | Ilviaggiatore | 15 | 990 |
02-03-2017, 18:25 Ultimo messaggio: rob |
|
| DA OLANDESE A BELGA | joe75 | 3 | 557 |
10-01-2017, 13:00 Ultimo messaggio: joe75 |
|
| bandiera olandese fai da te | lucaneptun | 25 | 2.367 |
15-08-2016, 23:33 Ultimo messaggio: umeghu |
|
| bandiera olandese al posto della belga?? | federico_lisa | 54 | 9.351 |
27-08-2015, 11:03 Ultimo messaggio: Mikey |
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

) da effettivamente molta sicurezza in più, unitamente alle zattere da 70 (
) kg....

