Cavi pennaccino
#1
So che potrebbe sembrare inutile, ma vorrei comunque un parere...
Sto sostituendo i cavi in acciaio del pinnaccino sul mio albero a 3/4, stante la difficoltà di trovare il diametro 2.5 mm. attuale, se montassi un diam. 3 vedete controindicazioni particolari (a parte il chiaro aumento della rigidità)?
Cita messaggio
#2
Pensavo che lo stag fosse armato a 7/8; Io non vedo nessuna controindicazione, comunque ti risponderà un arrampicatore che ne sa più dime.
Cita messaggio
#3
Anchi'io non ne vedo di particolari oltre al peso, ma potresti anche ordinarlo qui: https://www.spraystore.it/
O hai anche il problema dei terminali a pressare? In quel caso si possono ordinare online e non penso i costi siano esosi
Cita messaggio
#4
Una verifica da fare è che i nuovi terminale (se piu' grossi degli originali) abbiamo filettatura/perni/asole compatibili con i correnti fissaggi all'albero. Certo tra 2,5mm e 3mm la differenza è minima ma non si sa mai.....
BornFree
Cita messaggio
#5
Questi articoli li compro da Jimmy Green in Inghilterra già finiti coi terminali pressati/installati. Per la scelta dei materiali faccio fare a loro, io comunico solo a che servono, quali terminali e la lunghezza. Hanno un servizio clienti molto efficiente ma se poi costano molto non so: non è che sia poi roba che si compri tutti i giorni in grandi quantità, mi accontento di avere materiale che ritengo essere di qualità.
Il 2,5 sembra lo abbiano: .
Dipende anche da che tipo di cavi cerchi esattamente, il mio pennaccino, per dire, è armato col tondino. Non sottovalutare i terminali che basta un niente di diverso sulla misura che hai, che poi non ti entra nell'albero e ti si raddoppia l'impazzimento: tra pollici, frazioni di pollici e metriche, bastano dei decimi a far casino.
"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"
Cita messaggio
#6
Fortunatamente le impiombature sono con manicotto e redancia, non sembra che il cambio di diametro del cavo abbia sollevato particolari perplessità... Vado di 3 mm., grazie a tutti!
Cita messaggio
#7
Ocio che il 19 fili non sopporta angoli stretti, deve essere montato dritto, devi usare il 7x7 o il 7x19 (133) fili.
Cita messaggio
#8
ti sconsiglio di rifarli con nicopress e redancia, molto meglio con terminali pressati, dura di piu' e ri riesce ad essere molto piu' precisi nella misura . non c'è bisogno di andare in UK, materiale buono e fatto bene si trova anche in Italia.

Inviato da Tapatalk
"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Boma con due cavi di acciaio? Non capisco ... morenji 21 6.206 22-08-2016, 21:12
Ultimo messaggio: morenji
  Cavi trapezzi in dyneema danilo77 12 6.999 11-04-2015, 06:46
Ultimo messaggio: shein
  allungamento cavi shein 9 5.576 12-02-2014, 01:53
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)