se ti interessa io ne ho uno da rigenerare, l'ho sostituito con uno nuovo perché a me ha ceduto il portagomma in crociera con famiglia e quindi per riprendere subito la navigazione ho dovuto sottostare alla rapina VP di 1,2k per la sola fornitura del carter a cui si è aggiunta la spesa per pulizia fascio tubero, manicotti, guarnizioni e naturalmente montaggio.... il costo sostenuto giustifica ls tua depressione
(01-08-2021 10:52)armandoboccardi@yahooo.it Ha scritto: ciao a tutti, sul mio Dufour 36 classic e' montato un md 2030d, fino al momento trattato con scrupolose cure, non avevo avuto problemi di sorta, partendo da Talamone destinazione intermedia Santa Marinella all'altezza dell'argentario il motore e' andato in allarme, carter acqua dolce completamente vuoto riempito si svuotava in un minuto, faticosamente a vela era il 23 07 con poco e niente vento riuscivamo ad arrivare a porto Ercole, dalla guardia costiera venivo indirizzato ad un pontile per barche in avaria. Meccanico signor Salvatore Mercurio che dopo parecchie insistenze essendo oberato di lavoro,, metteva mano al motore, smontati i grossi manicotti del carter si evidenziava un grosso foro nella parte inferiore dello stesso della grandezza di una moneta da dieci cent. frutto forse di correnti galvaniche? smontato veniva allargato il foro e poi saldato, provato aveva un leggero consumo di acqua, che veniva eliminata con l'aggiunta di polvere turafori, bloccati anche dal maltempo riuscivamo a ripartire il 29 07 con un po' di magone per la tenuta del motore, tutto bene Santa Marinella poi il giorno dopo porto di Roma. Tutto ciò' per dire che l'inconveniente e' sempre in agguato malgrado tutte le cure che puoi avere, aggiungo che sulla barca e' montato sul neutro per la corrente da colonnina un isolatore per correnti galvaniche. Ho letto i prezzi di ricambio volvo e sono andato in depressione, comunque buon vento a tutti. Avete un carter per MB 2030 d? ciao
a proposito un grande grazie al signor Savatore Mercurio bravo meccanico e bravissima persona.