Omologazione oltre le 6 miglia Meteor Nautica Lodi 1991
Ciao a tutti!

Ho una domanda un po' tecnica. Posseggo un meteor che uso per fare regate e crociere e l'ho attrezzato per poter andare entro le 12 miglia. Il Meteor monotipo è un nautica lodi varato nel 1991. Successivamente con l'entrata in vigore della normativa Europea il cantiere ha omologato il Meteor monotipo con categoria C.

Adesso la mia domanda è la seguente. Questa omologazione vale solo per i meteor costruiti a partire dal 1993 oppure è estesa a tutte le imbarcazioni prodotte dal cantiere come monotipo? Come devo considerare il mio Meteor?

Ho provato a cercare se qualcuno aveva già posto questa domanda ma non ho trovato risposta.

Grazie infinite!
Cita messaggio
Trattandosi di monotipo si potrebbe pensare ad un automatismo, ma la nostra burocrazia... non si sa mai come te la infila. Però un certificato di conformità al tipo dovresti averlo, se no chiedilo a Lodi che certamente ha già studiato la cosa per altri.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
Cita messaggio
Oppure senti un perito per estendere i limiti di navigazione alle 12 nm
Cita messaggio