Ci troviamo molto spesso nella nebbia cioe' in visibilita' limitata.
Molte barche serie hanno apparecchiature che generano ripetutamente i segnali acustici necessari in visibilita' limitata e anche quelli di manovra e di avvertimento semplicemente pigiando un bottone.
Ne ho trovati un po'.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A seconda delle marche li chiamano "Loudhailers" oppure " Sound signal controllers.
Quello che sto' cercando sono delle semplici sound files, MP3 o altre dei segnali da tenere nel telefonino. Poi mi arrangio io con bluetooth o altro a gestire l'altoparlante o cose simili a bordo.
Trovo nel web innumerevoli files e apps di segnali acustici, trombe, fischi etc ma sono piu' che altro effetti sonori che non hanno la sequenza, i tempi corretti e le ripetizioni per essere considerati veri e propri segnali acustici. Per esempio, trovo tantissimi files con "fog horn" ma fino adesso nessun file ha il foghorn che suona un fischio lungo di almeno 4 secondi seguito da due fischi brevi di 1 secondo che si ripetono ogni due minuti.
E' vero che qualcuno che sa' queste cose potrebbe estrarre i suoni da un file nell' internet e poi manipolarli in un programma di audio per generare dei loops. Ma io in queste cose non sono molto bravo.
Ringrazio anticipatamente per la vostra condivisione se avete delle idee in merito. Grazie.