Rispondi 
Tablet per Navionics
Autore Messaggio
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggio: #41
RE: Tablet per Navionics
Approfittando del fatto che domani divento più saggio (o più rinco, conforme...) ho velatamente suggerito il regalo che vorrei ed ho scelto l' Ulefone armor pad 4 ultra. Non è tra i più economici (ma tanto mica lo pago io 99), ma mi sembra abbia caratteristiche di tutto rispetto, anche in un'ottica di utilizzo alternativo allo schermo MFD. Ho da diversi anni un rugged phone Ulefone armor 17 PRO del quale sono ampiamente soddisfatto, quindi perché non ridare fiducia alla stessa azienda. Vi saprò dire... Nel frattempo ho anche acquistato Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . gingillo per trasmettere gli unici dati che ho in barca (ecoscandaglio e Log) da un vecchio bidata ST30 al tablet. Funzionerà? Smiley33

La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
ieri 11:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggio: #42
@Silviooooo guarda che Rugged e' un termine un po' sopravvalutato che definisce standard un po' effimeri tipo (da un noto sito):
– display resistente a graffi, urti e schiacciamenti, ad alta risoluzione e leggibile in ogni condizione di luce;
– tastiera impermeabile;
– leggerezza e robustezza;
– batteria a lunga durata;
– tecnologia wireless ad alta velocità, microprocessori di ultima generazione, sistema GPS assistito;
– fornitura di ricambi garantita per anni.
che sintetizzato significa, "un recente dispositivo dotato di custodia IPxx " ora che tu voglia spendere 500€in un tablet del genere quando magari il tuo nuovo e di pari prestazioni ma privo di una custodia impermeabile mi fa un po' sorridere. non e' che un rugged resiste a 5 ore sotto il sole differentemente da uno standard o che abbia un display LCD speciale e con la carica ad induzione presente su tutti ormai e' risolto anche il problema di tenerlo in carica senza rischiare che il jack di ricarica possa far entrare acqua un laptop rugged SI, ha differenze notevoli rispetto a uno normale,un tablet no..
ieri 13:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggio: #43
Io le certificazioni sulla carta tendo a non guardarle, soprattutto sui prodotti cinesi; uso un altro approccio: feedback di chi lo ha testato (poi bisogna districarsi tra veri e fake, ma si impara), se l'azienda è ancora sul mercato con quei prodotti e continua a migliorarli dopo anni, qualcosa vorrà dire. Come scritto sopra, io ho un rugged phone della Ulefone; un paio di anni fa mi finì in acqua, col buio, su un fondale di 5 m finché ero al gavitello. Tra cercare una torcia subacquea, indossare maschera e pinne e tuffarmi in apnea a recuperarlo son passati non meno di 15 min (la garanzia era per 30 min ad 1 metro se non ricordo male). Risalito in superficie, non ho resistito alla tentazione di provare ad accenderlo (so che non si dovrebbe fare, sciacquarlo, ecc. ecc.); acceso al primo colpo e zero problemi. Ed è di quelli senza tappino in gomma a coprire la presa di ricarica. Non so come si sarebbe comportato un non rugged, ma per me la Ulefone, con quel prodotto, ha passato la mia personale certificazione.

La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
ieri 14:46
Silviooooo Offline
Amico del forum

Messaggio: #44
@SoulSurfer Perdonami, tu stai interpretando (a modo tuo) i dati riportati online, io ho avuto in barca un Ipad e due Samsung Galaxy (per citare solo quelli di fascia più alta, in realtà ne ho testati anche altri): dopo poco andavano TUTTI in protezione da surriscaldamento. Da due anni uso un modesto Oukitel (non costa nemmeno la metà dei 500 euro che citi): dopo intere giornate al sole è andato in protezione una sola volta in, appunto, due anni. E non paragono nemmeno la durata della batteria. Sono contento di averti fatto sorridere, diciamo che però le cose nella realtà sono abbastanza diverse dalla tua teoria; ma visto che non vendo tablet rugged, non voglio convincerti.

@poltro71 Sono convinto che ti troverai benissimo, se ti va più avanti dacci un feedback (prima o poi dovrò cambiare il mio Oukitel Smiley45)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 15:33 da Silviooooo.)
ieri 15:30
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggio: #45
@poltro71 il fatto e' che anche un normale iphone in una qualsiasi custodia IP68 (da 10€) diventa rugged.. poi ci sono anche quelle da 100€ che reggono anche ad impatti importanti e resistono a profondita' maggiori, ma tieni sempre conto che gia' adesso uno smartphone recente,resiste tranquillamente sott'acqua anche dentro a un sacchetto di plastica sigillata per giorni La Ulefone fa' ottimi prodotti nella serie Armor, ma se vai a vedere il resto, sono semplici smartphone cinesi di fascia media quello che dico e' che e' inutile fissarsi sul termine rugged quando si potrebbe gia' avere un buon tablet da "ruggerizzare" all''evenienza, quello che conta in ogni caso per la longevita' e' l'hardware e non tanto il case..
ieri 15:44
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggio: #46
Certo, concordo, ma non puoi mettere sullo stesso piano un dispositivo che nasce "rugged" con uno che devi "ruggerizzare". A te magari non fa differenza, ma a me il metti e togli di continuo del cellulare (o tablet) in una custodia (che diciamolo...è come metterlo in un preservativo) un po' mi scassa, soprattutto in vacanza. Non ci voglio dover pensare e preferisco che sia rugged sempre. Quella sera che mi è finito in acqua era sul tavolo in pozzetto e di sicuro non sarebbe stato in un sacchetto = cellulare da buttare. Se a questo aggiungi che a me, di avere 32 giga di RAM, schermo super OLED 8000 nits e processore a 50 core interessa il giusto, per quello che ci devo fare, direi che la mia scelta ha un suo perché. Siamo daccordo che la scelta del cellulare o tablet è un po' come l'ancora: ad ognuno la sua. 32

ieri 17:00
Rispondi