Discussioni: 1
Oggi sono stato in barca, ho ripulito il lato del motore incriminato, ho trovato olio nella scatola del filtro di aspirazione, nella parte bassa esterna era imbrattata di olio. Ho pulito e lavato tutto. Tra un po monterò tutto e provo. Vorrei anche togliere qualche siringata di olio.
Discussioni: 88
Hai fatto bene.
Trieste - Beneteau First 30jk
Discussioni: 206
03-09-2025, 15:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2025, 15:11 da Wally.)
FERMATI!!! se non ancora comprato. A- Consiglio di valutare BETAMARINE costano meno ed usano gli stessi blocchi Kubota, l'ho comprato 6 anni fà e ne sono felice. B- 29 cv sono troppi sia pr l'asse elica da 25 che consumi che quant'altro. il comet 910 è praticamente come il mio Mousse, e bastano 20 cv, esagerando per come ho fatto io ho montato il 25CV ma non 29, trasformi una barca a vela con motore ausiliario nell'opposto. Tanto dopo i 6kn affonda la poppa ed il resto te lo porti dietro per costi, peso e consumi. Piùttosto fatti sentire se vendi il motore per ricambi ho un amico che cerca termostato e scatola termostatica, grazie
A queste condizioni procedi di corsa. Pensavo i Nanni costassero di più...
Discussioni: 45
Vabbè, il prezzo di un ricondizionato non va confrontato con quello del nuovo
Certo, si tratta di un ricondizionato e non va confrontato con il nuovo. Il tecnico che lo installa mi da un anno di garanzia, è esperto (consigliato da vari altri amici), esegue i lavori e ... è del posto, quest'ultima da non sottovalutare. Mi sembra eccessivo spendere circa 12.000€ tra motore, spese di spedizione, mano d'opera, lavori e adattamenti vari su una barca di 40 anni che per quanto tenuta bene viene valutata circa 20.000.
Discussioni: 45
..certo, rispondevo a blusailor.
Discussioni: 206
Io l'ho acquistato nel 21 e montato da mè con tutti gli adattamenti vari, rinato in spazi sicurezza silenziosità leggerezza velocità e moglie felice ...al posto del VP MD7A
Chiedo scusa, nella fretta non avevo capito che il Nanni fosse ricondizionato ma credevo fosse nuovo, per quello mi stupivo che costasse di meno!